www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

DALLE MISS DI VALLE CAUDINA IL NUOVO CALENDARIO 2012

Posted by irpinianelmondo su ottobre 10, 2011

10.10.2011-Cento foto per ogni mese: terminati gli scatti del calendario 2012 di Miss Valle Caudina. Quest’anno, da gennaio a dicembre, sui fogli di quello che ormai è diventato un must tra gli annuari di bellezza italiani ci sarà il volto angelico e il fisico slanciato di Raffaella Di Caprio. La splendida 18enne di Dugenta, incoronata Miss Valle Caudina 2011, che ha conquistato i voti della giuria con il suo sorriso dolce e le gambe affusolate, ha mostrato subito di sentirsi a suo agio davanti all’obiettivo della bravissima Filomena Passariello. La fotografa di moda e spettacolo, che ha seguito tutte le tappe della kermesse, ha immortalato Raffaella in una location a dir poco atipica.
Scenario del calendario 2012 di Miss Valle Caudina, infatti, è la zona industriale di Airola, tra stabilimenti abbandonati e depositi di rottami di vecchie auto. Una cornice scelta dal direttore della JB entertainment srl, Jerry Brown, responsabile e promoter della manifestazione estiva che da otto anni si svolge tra Irpinia e Sannio: «Lo scopo – spiega l’impresario – era quello di mettere in risalto il forte contrasto tra il viso dolce di Raffaella e un ambiente metallico, freddo e per certi versi aggressivo come quello di un’area dove insistono opifici datati, ancora in uso o dismessi…».
Per Miss Valle Caudina 2011, insomma, è stata un’altra esperienza formativa sul percorso che porta all’ingresso del mondo dello spettacolo: «Sono felicissima – afferma la giovane reginetta di bellezza – di aver avuto questa possibilità. Sono stata molto fortunata ad entrare in contatto con una squadra di professionisti esperti di questo settore. Spero di poter dimostrare di avere le capacità per lavorare in questo mondo…».
Intanto, tra sogni e progetti, ecco il ritorno alla vita di tutti i giorni nel piccolo centro del beneventano. Terminata l’onda mediatica, infatti, Raffaella ha concluso le vacanze e ripreso la scuola dove, adesso, per tutti è solo “Miss”: «I miei compagni mi hanno appiccicato questo nomignolo – racconta – d’altra parte c’era da aspettarselo un soprannome del genere dopo gli articoli e le foto sui giornali. L’importante è che sia solo una dimostrazione di affetto, senza invidia né gelosia. Credo che chiunque mi voglia bene debba solo essere felice per me, così come lo sono i miei familiari, il mio fidanzato e i miei amici più cari. Tutti loro mi hanno sostenuto in questa avventura e hanno condiviso con me momenti difficili e momenti belli…».
Adesso, dunque, sotto a studiare, con un occhio rivolto al futuro. Provini, book fotografici, pubblicità, partecipazioni ad altri concorsi. Una serie di impegni, rigorosamente selezionati da mister Brown, per verificare se ci sono chance concrete per Raffaella: «Jerry ha già contattato alcuni addetti ai lavori – conclude la giovanissima aspirante star – ora dobbiamo solo vedere come si evolvono alcune situazioni. Sicuramente l’anno prossimo sarò la testimonial di Miss Valle Caudina 2012 e cercherò di entrare all’Accademia del Cinema di Roma. Per il resto si vedrà…».
Ma per Raffaella la JB entertainment ha grossi progetti. Intanto l’agenzia di spettacolo sta verificando la possibilità di un tour in Canada, poi, dopo la presentazione del calendario che avverrà nella seconda decade di dicembre, spazio ai casting per la tv e il grande schermo. «Miss Valle Caudina – afferma Jerry Brown – non è mai stato fine a stesso. Il concorso è solo l’avvio di un percorso che da otto anni a questa parte cerchiamo di compiere insieme alla vincitrice della kermesse. La strada da fare è lunga ma noi ci mettiamo passione e professionalità. Del resto, secondo la nostra filosofia il traguardo del lavoro iniziato sarà raggiunto solo quando la nostra miss avrà una chance importante. Poi starà a lei, sempre con il nostro sostegno, saperla sfruttare…».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: