www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . PARCHEGGI ROSA PER LE MAMME IN ATTESA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 11, 2011

11.10.2011-Disegnate le prime “strisce rosa” ad Ariano Irpino in località Calvario. Altre aree sosta dedicate alle mamme in dolce attesa o con un bimbo neonato si stanno realizzando in via XXV aprile, via Marconi, Piazza Plebiscito e località Pasteni.

 

Oltre al riquadro sull’asfalto dipinto di rosa è stato apposto un cartello con una cicogna che riporta la dicitura: “Parcheggio rosa, un gesto di cortesia. Area destinata  alla sosta delle auto utilizzate dalle donne in gravidanza o con neonati. La vostra correttezza aumenta la loro sicurezza”.

 

Contestualmente si stanno istallando, in tutta la Città, cartelli di sensibilizzazione per il rispetto dei parcheggi riservati a persone diversamente abili con la frase provocatoria: “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!”. Il provvedimento si sta attuando con la collaborazione del Comando di Polizia Municipale.

 

Entrambe le iniziative furono approvate all’unanimità dal Consiglio comunale su proposta del giovane Consigliere Alessandro Scaperrotta che, in quella sede, ricevette i complimenti da parte del Sindaco Antonio Mainiero per l’entusiasmo e l’esempio di pragmatismo nel presentare il progetto e successivamente dalla Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Mimma Lo Mazzo, che espresse grande soddisfazione ed apprezzamento per l’alto senso civico mostrato dall’Amministrazione comunale di Ariano Irpino nell’adozione del “parcheggio rosa” per le mamme in dolce attesa.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: