www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

On. MARCO PUGLIESE : IL CONDONO FISCALE RILANCIA IL MEZZOGIORNO

Posted by irpinianelmondo su ottobre 11, 2011

 11.10.2011-“Mai come in questo momento di crisi è indispensabile attuare il condono fiscale al fine di far ricrescere l’economia nazionale a tassi più veloci.” Lo ha dichiarato in una nota l’On. Marco Pugliese, membro della VI Commissione Finanze e deputato Campano di Grande Sud, partito fondato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè, che è favorevole all’idea di condono tanto invisa al Ministro Tremonti.

“Fare il condono fiscale vorrebbe dire dare una boccata di ossigeno alle casse dello Stato, unica soluzione per l’abbattimento del debito. E la storia ci da ragione. Infatti, – spiega Pugliese – secondo i dati della Cgia, le casse dello Stato hanno incamerato 104,5 miliardi di euro in 30 anni di condoni e sanatorie fiscali in Italia. Nel 1982 e nel 1992 hanno garantito rispettivamente il 113% e il 120,6% del gettito previsto. Anche nel biennio 2002 e 2003 il condono tombale, “annegato” all’interno di altri due condoni fiscali, aveva dato ottimi risultati: rispetto agli 8 mld di gettito atteso, erano arrivati 12,8 mld di euro, pari al +160,4% sul totale di incasso previsto.”

“Ora, dopo una manovra finanziaria che ha richiesto sacrifici per tutti i cittadini, serve una sanatoria che potrebbe fare cassa immediatamente ma solo se si mettono a frutto le risorse per il Mezzogiorno, in particolar modo per il piano di sviluppo dei trasporti al Sud.”

“Inoltre – conclude Pugliese – dalla Unione Europea arriva il sollecito a “fare presto” e quindi introdurre queste misure straordinarie nell’interesse dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, è l’unica soluzione possibile.”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: