www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . IN DISTRIBUZIONE I TALLONCINI PER I ” PARCHEGGI ROSA”

Posted by irpinianelmondo su ottobre 13, 2011

13.10.2011-Sono già in fase di distribuzione i talloncini per usufruire del “Parcheggio rosa”. Le donne in dolce attesa o con un bimbo neonato possono recarsi presso il Comando di Polizia Municipale per ritirarlo. E’ sufficiente presentare la Patente di guida ed un certificato medico che attesti la gravidanza o l’estratto di nascita del bimbo, naturalmente valida anche l’autocertificazione. 

 

Completata, intanto, la segnaletica verticale ed orizzontale nei cinque punti della Città individuati per il posteggio dedicato alle donne in gravidanza o con un bebè a bordo; si tratta di piazza Enea Franza (Calvario),  via XXV Aprile, via Marconi, piazza Plebiscito e piazzale Pasteni. Le mamme dovranno semplicemente esporre il coupon con la cicogna rosa, ricevuto dai Vigili, sul cruscotto dell’auto per usufruire gratuitamente del posteggio riservato. 

 

Il rispetto del “Parcheggio rosa” non è sancito dal Codice della strada, ma si rifà ad una norma di pura cortesia, da qui l’appello a tutti i cittadini da parte della Civica Amministrazione ed in particolare del Consigliere comunale Alessandro Scaperrotta che ha promosso l’iniziativa, a rispettare gli stalli rosa affinché vengano utilizzati esclusivamente dalle mamme in attesa o con un bimbo neonato a bordo.  Non a caso lo slogan riportato sulla segnaletica cita: “Parcheggio rosa, un gesto di cortesia. La vostra correttezza aumenta la loro sicurezza”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: