www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . GRANDE SUCCESSO DELLA FEDERALBERGHI ALLA KERMESSE DI RIMINI : MOLTO INTERESSE PER LE PROPOSTE AUTUNNO/INVERNO 2011- 2012 DEL TURISMO IRPINO

Pubblicato da irpinianelmondo su ottobre 13, 2011

13.10.2011-Ancora una volta la collaborazione e la cooperazione territoriale si dimostrano arma vincente per la promozione e la valorizzazione dell’Irpinia; attività dal basso volute e portate avanti da imprese, operatori ed associazioni locali. Con la partecipazione al TTI – Travel Trade Italia tenutosi a Rimini dal 6 all’8 ottobre 2011, Federalberghi Avellino, Irpinia Turismo e Fiavet Avellino, unica rappresentanza provinciale presso lo stand istituzionale della Regione Campania, hanno avuto la possibilità di presentare alcune offerte per l’autunno-inverno 2011 e prendere contatti per la promozione di una serie di offerte per la prossima primavera-estate 2012.

 

Interesse da parte dei visitatori, tutti addetti ai lavori, per l’Irpinia e per l’offerta proposta al mercato nazionale ed internazionale. Ancora riscontri da parte di Tour Operator Russi e Tedeschi oltre che da operatori e associazioni turistiche nazionali.

 

Ancora una volta vincente la proposta legata all’enogastronomia di qualità in abbinamento al notevole patrimonio “VERDE”, ricco di arte e cultura, folklore e tradizione, di cui l’Irpinia dispone.

 

Nell’ambito della manifestazione nello stand regionale è stato allestito uno spazio dedicato all’enogastronomia con il percorso “Grand Gourmet della Tradizione Millenaria Campana”, con il meglio dei prodotti della regione e con le ricette classiche del territorio, illustrate anche dal punto di vista storico e di trasformazione. L’Irpinia è stata degnamente rappresentata dai vini delle aziende Feudi di San Gregorio e Tenuta Cavalier Pepe.

 

Questo lo slogan utilizzato per la stampa di materiale informativo che le aziende e le associazioni hanno proposto agli operatori: “Vivere l’Irpinia attraverso itinerari, eventi e sapori, con l’accoglienza e le emozioni di una terra che svela lentamente la sua speciale anima.”

 

“Il risultato della nostra partecipazione come associazione di categoria, insieme a diversi albergatori che hanno avuto modo di proporre e contrattare direttamente le proprie offerte, è estremamente positivo, soprattutto perché conferma la necessità e la valenza di porsi sul mercato del turismo come associazione di categoria fortemente rappresentativa a garanzia del territorio, degli operatori e dei clienti” afferma il Presidente di Federalberghi Avellino Gerardo Stabile.

 

“Ancora una volta fare sistema, con un’adeguata rete territoriale di addetti ai lavori che credono ed investono nell’Irpinia, si dimostra la soluzione vincente per essere presenti nel mondo del turismo investendo in prima persona. Unica pecca è, per l’ennesima volta, la scarsa attenzione istituzionale alla nostra terra, soprattutto a livello regionale; una terra che non fa concorrenza, ma può creare la giusta occasione per diversificare l’offerta costiera” dichiara il direttore di Irpinia Turismo Agostino Della Gatta.

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 69 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: