www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV). LA PRO-LOCO LANCIA IL NUOVO LABORATORIO DI PITTURA E CORSO DI CERAMICA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 13, 2011

13.10.2011– La Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, Associazione di Promozione Turistica, Sociale e Culturale, con sede nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, da lunghi anni protagonista di attività e di iniziative di promozione culturale e sociale, al fine di favorire la cultura dell’arte in genere ed in modo particolare della pittura e  della ceramica, dopo il grande successo, registrato nelle passate edizioni, ha organizzato, con il patrocino, dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo dei Lombardi,  per il terzo anno consecutivo, il Laboratorio di Pittura ed il Corso di Ceramica, Stagione 2011/2012.

Il laboratorio di pittura e di ceramica, così come nelle passate edizioni, è diretto dal prof. Augusto Ambrosone, artista di Avellino, molto apprezzato e stimato nel mondo dell’arte.

Il laboratorio si terrà presso il salone della Pro Loco “Alta Irpinia” in Sant’Angelo dei Lombardi, C.so V. Emanuele e durerà circa sei mesi, avrà inizio ad novembre 2011 e terminerà a fine maggio 2012; sono previste lezioni settimanali, ogni sabato pomeriggio, della durata di 2 ore.

Al termine ci sarà, come al solito, una manifestazione di chiusura del corso con una mostra/esposizione di tutte le opere realizzate; verrà dato alla stampa un catalogo con tutti i nomi degli “artisti” partecipanti al laboratorio.

Al termine del Laboratorio di Pittura e del Corso di Ceramica, Stagione 2011/2012, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato/Diploma di Merito.

Le iscrizioni al laboratorio di pittura e del corso di ceramica, stagione 2011/2012 scadranno il 29 ottobre p.v. .

 La mostra/esposizione a conclusione del laboratorio di pittura 2010/2011, si è tenuta presso il Castello degli Imperiale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Si qualifica così, ancora una volta, l’instancabile impegno della Pro Loco Santangiolese, nel promuovere iniziative e nel favorire, tra l’altro, aggregazioni sociali, umane, culturali per sollecitare, tra l’altro, la frequenza e dare così slancio al caratteristico Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi. Infatti, insieme a questa iniziativa, continua l’impegno organizzativo per la realizzazione della “Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo – artigianato – arte e cultura – anno 2011 –  La Sagra delle Sagre”, giunta ormai alla XI edizione, che si terrà sabato 12 e domenica 13 novembre p.v. .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: