www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SOLOFRA ( AV). NUOVO DIRETTIVO PD : GLI AUGURI DI LENGUA AL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DE STEFANO

Posted by irpinianelmondo su ottobre 13, 2011

 13.10.2011–  Ieri sera, nella sede del PD cittadino, la segretaria provinciale avv. Caterina Lengua ha incontrato i dirigenti, gli iscritti ed i simpatizzanti del Partito Democratico Circolo di Solofra.La segretaria ha voluto fortemente questo incontro per complimentarsi per l’elezione del nuovo segretario dr. Gerardo De Stefano e del Direttivo del PD solofrano e per discutere, insieme ai convenuti, le questioni politiche e amministrative della città, anche in vista delle elezioni comunali del prossimo anno.

   “La presenza a Solofra, presso la nostra sezione, del segretario provinciale del partito ha, in questo momento, un importante significato politico. Per noi – afferma Gerardo De Stefano, segretario di sezione – è stato un onore ospitarla, dopo la presenza nell’Assemblea degli iscritti del 1 ottobre scorso del presidente della Commissione provinciale di garanzia Carmine Russo e del componente della Direzione provinciale del partito Michelangelo Ciarcia. La segretaria ha voluto rimarcare, con la sua presenza, la vicinanza che il partito provinciale ha nei confronti della nostra città. Siamo altresì orgogliosi – ribadisce De Stefano – dell’interessamento che il PD irpino mostra verso il nostro Circolo e rispetto alla sua azione politica e ammininistrativa in quanto Solofra da sempre riveste un ruolo importante sia in economia, col suo forte tessuto industriale, e sia sul piano sociale grazie alla sua creatività e operosità”.

Tutti gli intervenuti al dibattito hanno trattato temi di stringente attualità: le questioni strettamente politiche dalle vicende nazionali a quelle locali, le elezioni amministrative del 2012, le problematiche solofrane come la mancanza di una seria politica ambientale, il degrado delle periferie, le vicende urbanistiche, la salvaguardia e il potenziamento dell’ospedale di Solofra, le difficoltà in cui versano le famiglie e le problematiche legate alle vicende economiche e industriali.

“Le politiche del lavoro a Solofra – ha sostenuto la segretaria Lengua – interessano tutta la provincia di Avellino. Non ci sfugge la minaccia che la globalizzazione sta portando al vostro comparto industriale e alle sue maestranze. Come partito stiamo approntando delle iniziative che porteremo al tavolo regionale con i nostri rappresentanti per essere al fianco degli imprenditori e dei lavoratori di Solofra. So – ha aggiunto la Lengua – le enormi difficoltà in cui vi dibattete: da quelle della depurazione a quelle della crisi economica e sociale, dal ciclo integrato delle acque ai servizi sul territorio. Per quel che riguarda le iniziative di nostra competenza abbiamo già portato all’attenzione del presidente dell’ATO Antonio Festa, del consigliere regionale on. Rosetta D’Amelio e dell’intero Gruppo Consiliare Regionale  la problematica della gestione del depuratore di Solofra e in generale le questioni strettamente di politica industriale e ambientale. Come sempre anche il Sen. Enzo De Luca sarà attento rispetto alle problematiche di Solofra”.

Questi ultimi saranno, nelle prossime settimane, ospiti a Solofra per discutere le problematiche della depurazione, del ciclo integrato delle acque, della tutela ambientale  e dello sviluppo del distretto industriale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: