www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN VISITA A BAIANO E SOLOFRA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 14, 2011

14.10.2011-Si sono concluse nella giornata odierna le visite del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Mango, ai reparti del Comando Provinciale di Avellino non in sede di capoluogo. Dopo le trasferte che hanno consentito al generale Mango di visitare le Tenenze in sede di uffici giudiziari (il 6 ottobre a Sant’Angelo dei Lombardi e lo scorso giorno 11 ad Ariano Irpino), il Comandante Regionale ha raggiunto nella mattinata di ieri la Tenenza di Baiano e nella giornata odierna la Tenenza di Solofra (diretta dal maresciallo aiutante Giovanni Caruso), reparti elevati al rango attuale a far data dal 15.09.2010, in accoglimento di una specifica proposta a suo tempo avanzata dal Comandante Provinciale, colonnello Mario Imparato.

 

A Baiano il comandante è stato accolto ieri dal comandante del reparto (maresciallo aiutante Marcello Daniele) che, nel corso del briefing, ha avuto modo di illustrare l’azione dei suoi uomini in un contesto particolarmente impegnativo quale è quello del baianese e dei territori del mandamento. Oggetto di particolare interesse da parte del comandante regionale è stata una verifica fiscale conclusa di recente nei confronti di una società dedita all’importazione e vendita di pneumatici che ha portato ad un recupero di circa 8 milioni di redditi non dichiarati ed un recupero di I.V.A. per circa 1,5 milioni di euro, con la conseguente denuncia dei responsabili. Parte essenziale della trasferta è stata la visita ai locali della caserma di recente.

 

Nella mattinata odierna è stata la volta della Tenenza di Solofra: anche in questo caso il generale Mango, dopo esser stato accolto dal comandante del reparto (maresciallo aiutante Giovanni Caruso) ha raggiunto Palazzo Orsini, sede del Comune di Solofra, per un breve saluto al Sindaco, prof. Antonio Guarino. Nel corso del colloquio, caratterizzato da toni di sincera cordialità, il primo cittadino ha partecipato al comandante Regionale il proprio apprezzamento per l’operato delle Fiamme Gialle alla sede e di rimando il generale Mango ha sottolineato come l’attenzione del Corpo per la città e per i comuni viciniori sono stati testimoniati dalle recente elevazione al rango di Tenenza del Reparto con connesso aumento dell’organico.

Al termine della visita, il Comandante Regionale si è portato presso la sede della Tenenza ove ha avuto modo di trattare con il maresciallo Caruso delle attività svolte dai suoi uomini: al riguardo oggetto di specifica attenzione sono state le le operazioni che, con riferimento all’ultimo semestre dell’anno, sono state connotate da valenze di particolare rilievo. Dopo il briefing del comandante del reparto e la visita dei nuovi locali, secondo prassi ormai consolidata in occasione delle visite ai reparti dipendenti, il generale Mango ha voluto incontrare tutti i finanzieri in forza alla Tenenza: al compiacimento per l’impegno profuso son seguite parole di congratulazioni ed auguri per l’appuntato Giorgio De Luca, da ieri padre delle due gemelline Angelica ed Arianna.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: