www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). ” ADOTTA UN ALBERO” : L’INIZIATIVA AMBIENTALE DEL COMUNE PER I BAMBINI DEL TRICOLLE

Posted by irpinianelmondo su ottobre 20, 2011

18.10.2011-I bambini sono stati così bravi ed attenti nel prendersi cura delle piante affidate loro nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un albero” che l’Amministrazione Mainiero  vuol dargli l’opportunità di adottarli in maniera definitiva.

 

Tutti i bambini, degli oltre 40 che hanno aderito all’iniziativa, che avessero a disposizione un giardino o delle aiuole, potranno prendere l’alberello e metterlo a dimora direttamente a casa propria. Per le piante restanti sarà il Comune stesso a provvedere.  

 

E’ tempo, infatti, di trapiantare dal vaso in terra gli alberelli che per tutta l’estate hanno fatto da cornice all’isola pedonale del  centro storico ed hanno visto impegnati i bambini, accompagnati da genitori e nonni, a prendersene cura innaffiandoli con costanza e dedizione.

 

L’evento “Adotta un albero”, in collaborazione con la Comunità Montana dell’Ufita, ha registrato notevole gradimento da parte dei piccoli ma anche dalle famiglie: “I bambini si sono dimostrati attenti piccoli giardinieri- afferma il Consigliere comunale Pasqualino Santoro, che ha promosso l’iniziativa- si sono affezionati alle piante, comprendendo l’importanza della loro azione ed acquisendo maggior rispetto per la natura e l’ambiente, per questo saremmo contenti se decidessero di continuare a prendersene cura”.

 

“In questo periodo transitorio- aggiunge l’Assessore Raffaele Li Pizzi-  gli alberelli ed arbusti sempre verdi delle diverse varietà Ligustrino, Thuia, Cipresso, Lavanda, Pino, sono stati ospitati nella Villa comunale, ma ora è tempo di trapiantarli affinché crescano bene e non soffrano la costrizione di restare nel vaso. I bambini che desiderano adottare definitivamente le piante potranno rivolgersi, all’Ufficio Stampa del Comune (0825 875112) o ai giardinieri della Villa”. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: