www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CRISI. NESSUNA DECISONE SULLE PENSIONI. IN COMPENSO IL GOVERNO APPROVA DECRETO PER IL POLLAME

Posted by irpinianelmondo su ottobre 25, 2011

25.10.2011-Nulla di fatto sulle pensioni al Consiglio dei ministri riunito nella serata di lunedì. Ma il governo ha approvato fra l’altro un decreto sulla commercializzazione del pollame. «Il presidente del Consiglio Berlusconi – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ha svolto un’ampia relazione sugli esiti del Consiglio europeo di ieri e sulle misure da adottare in vista del prossimo Consiglio europeo di mercoledì».

«In considerazione del parere favorevole espresso all’unanimità dal Consiglio superiore della Banca d’Italia – prosegue il comunicato – il Consiglio dei Ministri ha approvato la nomina del dottor Ignazio Visco a Governatore dell’Istituto.

«Il Consiglio – continua la nota del governo – ha altresì approvato, in vista dell’imminente scadenza del termine e su proposta dei Ministri per le politiche europee, Bernini, e della giustizia, Nitto Palma, tre decreti legislativi che definiscono la disciplina sanzionatoria in caso di violazione di quanto previsto da alcuni Regolamenti europei in materia di commercializzazione di carni da pollame (nn.1234/2007 e 543/2008), esportazione e importazione di sostanze chimiche pericolose (n.680/2008), classificazione ed etichettatura di sostanze e miscele (1272/2008). Sui tre testi sono stati acquisiti i pareri prescritti».

«È stato inoltre approvato – continua la nota – in esame preliminare il primo decreto legislativo correttivo, previsto dalla legge sul federalismo fiscale, in materia di federalismo municipale e provinciale, nonchè di armonizzazione dei bilanci pubblici. Sul testo verrà acquisito il parere della Conferenza unificata e delle Commissioni parlamentari. Sono state altresì esaminate talune leggi regionali ai sensi dell’art. 127 della Costituzione».

il Messaggero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: