www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO . GLI EMIRATI ARABI INTERESSATI AD UNA COLLABORAZIONE CON BIOGEM

Posted by irpinianelmondo su ottobre 31, 2011

31.10.2011-L’incontro è fissato per oggi , lunedì 31 ottobre, alle ore 11 nella sede di Biogem. Il top manager Mohamed Al-Sawan, che può essere considerato la mente finanziaria degli Emirati Arabi Uniti, farà visita al centro di ricerche genetiche irpino per discutere con il presidente Ortensio Zecchino possibili orizzonti di collaborazione su progetti scientifici di interesse comune.
Come è noto, Biogem ha già in corso qualificate partnership con la Tailandia e il Qatar, dove a giorni diventerà operativa una sede distaccata dell’Istituto di ricerche intitolato a “Gaetano Salvatore” nel prestigioso parco scientifico e tecnologico dell’Emirato dove operano i gruppi di studio dei maggiori colossi mondiali dell’economia.
Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono una delle potenze più ricche del Medio Oriente e Mohamed Al-Sawan, è uno delle figure più influenti del Paese: al suo lavoro è affidato lo sviluppo la municipalità di Abu Dhabi. Come direttore del Project Management Office la struttura cui spetta la pianficazione strategica e l’individuazione degli investimetni per rendere nei prossimi anni Abu Dhabi una delle prime cinque città al mondo, è l’uomo su cui si concentrano molte attenzioni degli interlocutori europei. Nel recente passato si è occupato dell’Emirates Science Club di Dubai. Nel suo tour internazionale, Mahamed Al-Sawan si è trattenuto a Napoli per 2 giorni  per accordi e progetti stretti con il prof. Manlio Del Giudice del Dipartimento di Economia della seconda Università e concluderà la sua permanenza in Campania con l’appuntamento di Ariano Irpino con Ortensio Zecchino. Studi sulle fonti energetiche, formazione nelle biotecnologie e ricerca biomedica tra i possibili punti di convergenza operativa con Biogem che si conferma tra i poli scientifici più attrattivi del mezzogiorno d’Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: