www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MONTEFORTE I. (AV) . RASSEGNA ENOGASTRONOMICA CON ” L’ESTATE DI SAN MARTINO” L’11 E 12 NOVEMBRE

Posted by irpinianelmondo su ottobre 31, 2011

31.10.2011-Arriva ”L’ESTATE DI SAN MARTINO” a Monteforte dove, mentre la natura riprende vita per due giorni, sarà possibile degustarne i sapori. Venerdì 11 e sabato 12 novembre il paese torna in festa, intorno al Santo protettore, con il secondo appuntamento di “GLI ITINERARI DEL BORGO DI SAN MARTINO”. La rassegna enogastronomica e degli antichi mestieri, nata da un progetto di promozione del territorio finanziato dalla Mis. 313 dei fondi PSR Campania 2007-2013 e patrocinato dal Comune di Monteforte, è stata organizzata con la collaborazione della Provincia di Avellino e della Proloco Mons Fortis. Il direttore artistico, Modestino Carullo, ha presentato il programma della due giorni.
Venerdì 11 alle11,00 si terrà la celebrazione eucaristica in onore del Santo presso la Chiesa di San Martino; alle 15,30 saranno inaugurati gli stand enogastronomici e di arti e mestieri in piazza Umberto I, con benvenuto e saluto del Sindaco Antonio De Stefano e dell’Assessore alla Cultura-Sport-Spettacolo Rosa De Sapio; alle 16,30 partirà la processione religiosa che si snoderà lungo le vie del paese; alle 18,00 si terrà, nella sala consiliare del Comune, il Convegno sul tema “VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO RURALE ATTRAVERSO NUOVE STRATEGIE TECNOLOGICHE E DI MARKETING”, con la partecipazione di: Flavio Tariffi, amministratore delegato della Space spa di Prato; dell’assessore provinciale alla Cultura-Istruzione-Politiche Sociali Giuseppe Del Mastro; del critico d’arte Mario Guarini; dello storico Armando Montefusco; del coordinatore generale di “Irpinia Turismo” Agostino Della Gatta; dell’assessore provinciale al Turismo e Spettacolo Raffaele Lanni; dell’assessore provinciale alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità Ermelinda Mastrominico; del consulente in sviluppo locale e marketing territoriale Claudio Ucci; modererà la giornalista Eleonora Davide.
Durante il convegno sarà proiettato il video “MONTEFORTE NELLA STORIA DEI MOTI RIVOLUZIONARI DEL 1820-21” realizzato da Armando Montefusco, Geppino De Sorbo e Roberta Giordano. A conclusione di serata spettacoli di intrattenimento accompagneranno la degustazione agli stand.
Sabato 12 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “S.Aurigemma” di Monteforte apriranno al giornata alle 9,30 con attività e giochi. Alle 15,30 saranno riaperti gli stand; alle 18,30, presso la sede comunale, avrà luogo la premiazione dei vincitori dei concorsi “FILMARE UN EVENTO” e “FOTOGRAFANDO I MESTIERI DEL BORGO” e, a seguire, sarà proiettato il filmato dell’evento del 25 settembre 2011 e gli spot realizzati; alle 19,30 spettacoli e intrattenimenti per i partecipanti di ogni età, lungo le strade del paese, concluderanno l’Estate di San Martino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: