www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BAGNOLI IRPINO (AV). TARTUFO RECORD DA 560 GRAMMI ALLA 34^ EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO DEL TARUFO NERO

Posted by irpinianelmondo su novembre 2, 2011

02.11.2011-Un successo senza precedenti per la 34^ edizione della mostra mercato del tartufo nero e sagra della castagna di Bagnoli Irpino. L’edizione di quest’anno, ancora in corso di svolgimento, sta battendo tutti i record di presenza. Ieri, domenica, oltre 100mila persone hanno affollato i vicoli, le strade ed il centro storico del paese altirpino. Addirittura il traffico è andato in tilt, l’Ofantina è stata bloccata per diverse ore.
Anche presenze doc all’interno della kermesse. Il noto giornalista Gianni Minà, accompagnato dalla moglie e dai figli, ha girato per diverso tempo tra gli stand della manifestazione, per poi fermarsi presso lo stand di Nicola, suo grande amico, titolare del ristorante “Lo Spiedo”. Minà, prima di dirigersi verso Torella dei Lombardi, ha avuto la possibilità di degustare e decantare le prelibatezze enogastronomiche di Bagnoli Irpino. Un altro volto noto, ieri pomeriggio, ha fatto tappa alla mostra mercato. Si tratta del simpatico e coinvolgente conduttore radiofonico, noto al grande pubblico da tantissimi anni, Pippo Pelo.
Ieri sera si sono celebrati anche due eventi nell’evento. E’ stato raccolto il tartufo nero più grande, 560 grammi, più grosso di quello dell scorso anno (469 grammi). A trovarlo è stato Salvatore Marano. La regina della castagna, invece, è stata “pescata” da Mario Patrone.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’evento, dal sindaco Aniello Chieffo, all’assessore Luca Branca, al presidente della Pro Loco, Francesco Pennetti, al presidente del Consorzio turistico Laceno Bagnoli, Gerardo Stabile. Il tutto, mentre fervono già i preparativi per la tappa del giro d’Italia che arriverà al Laceno il prossimo 13 maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: