www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) . LA “SAGRA DELLE SAGRE” , RISTORANTI ED HOTEL DOVE POTER PRENOTARE

Posted by irpinianelmondo su novembre 7, 2011

07.11.2011-Fervono i preparativi per l’allestimento della “Rassegna dei Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo – artigianato – arte e cultura” “La Sagra delle Sagre 2011”, che si terrà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 novembre p.v., nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

La manifestazione è voluta e promossa dalla Pro Loco con il concorso  del Comune e con il patrocino  morale  della Regione, dell’EPT, dell’UNPLI e della Confartigianato.

Giungono prenotazioni da parte di agenzie di viaggi, di associazioni di camperisti o di visitatori e segnalazioni individuali, con l’intenzione di partecipare alla originale manifestazione santangiolese: tantissime le prenotazioni provenienti dalla Puglia, Calabria, Lazio e Campania in genere.

Per l’undicesima edizione della “La Sagra delle Sagre”, la Pro Loco ha lanciato l’idea del Raduno  de “Il Mondo dei Camper del Sud”; dovrebbero essere diverse centinaia i camperi che giungeranno a Sant’Angelo. L’Ammimistrazione Comunale e la Pro Loco hanno programmato un piano di accoglienza che prevede la distribuzione dei camper  in zone vicine al Centro Storico ove si svolge la rassegna enogastronomica.

 

La Pro Loco “Alta Irpinia”  in occasione della Sagra suggerisce, agli ospiti ed ai visitatori, per la ristorazione e per la degustazione di originali pietanze, con cucina casereccia, i ristoranti a sede fissa: Ristorante “O’ Metetore”, Ristorante “La Locanda”, Ristorante “I Caipirri”, Ristorante “Il Goleto”, Ristorante “Il Porcellino”;

 

mentre per l’ospitalità ed il pernottamento propone:

Hotel “Goleto”, ed i B&b “Villa Mazzei”, “Terry’s House”, “Il Vicolo” e “Casa Alberico”;

 

 per quanto riguarda i punti ristoro, caffè,  pasticcerie e rosticcerie rinomate suggerisce: Pasticceria/Bar Moderno, Bar La Piazzetta, Bar La Caffetteria del Vicolo, Bar Americanino, Bar De Sanctis, Pasticceria/Bar Ciccarelli, Bar Tattira, Bar Play Time, Bar Drive In, Pub The Shire,  Stuzzicheria, Rosticceria Lo Sfizio.

 

 

Tantissime altre sono le attività che promuoveranno insaccati, carni suine ed ovine, formaggi, ecc.

Tutte le strutture di accoglienza si stanno attrezzando con personale qualificato e con la ricerca di prodotti tipici di ricette particolari del luogo per offrire e promuovere profumi, odori e sapori di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia.

La manifestazione “La Sagra delle Sagre” nata undici anni fa su idea ed iniziativa della Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi, è cresciuta nel tempo qualificandosi sempre più, riscuotendo stima ed apprezzamento per la forma, la tipologia, la qualità e l’originalità, diventando così la “Rassegna dei Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo – artigianato – arte e cultura”- “La Sagra delle Sagre 2011”, caratterizzandosi sempre più con settori importanti del mondo dell’arte, dell’artigianato e della cultura, promuovendo i siti storico – culturali, ambientali  e paesaggistici.

 

Tony Lucido

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: