www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FRIGENTO (AV). MARCELLO STANCO ( GRANDE SUD) ATTACCA IL SINDACO FAMIGLIETTI : AMMINISTRAZIONE INERTE

Posted by irpinianelmondo su novembre 10, 2011

10.11.2011-“L’ultima delibera della Regione Campania, che ha stanziato fondi in materia di dissesto idrogeologico per finanziare ben 25 progetti, perla Provinciadi Avellino, per un importo complessivo di oltre 45 milioni di euro, esclude di fatto il Comune di Frigento.”

Lo afferma in una nota Marcello Stanco, membro frigentino del direttivo Provinciale di Grande Sud.

“Tale esclusione – aggiunge Stanco – non sembra essere causata da un caso politico, dato che ciò accadeva anche con il Governatore Bassolino. Sembrerebbe invece che la causa sia da attribuire all’inerzia dell’amministrazione comunale del Comune di Frigento, o meglio del Sindaco Famiglietti.”

“Forse sarà per la sua mancanza di volontà o assenza di progettualità ma questo non è il primo caso in cui non si raggiungono gli obiettivi. L’amministrazione Famiglietti ha dato prova che non è in grado di venire incontro alle esigenze del territorio. Non ha dato una risposta concreta per un fenomeno che preoccupa e per il quale è necessaria la massima attenzione. L’intera area comunale è stata più coinvolta da continui smottamenti come per la località di San Pancrazio e di Pila ai Piani e, per questo, è all’attenzione dei massimi organismi di protezione civile.”

“Ma le inerzie del Sindaco Famiglietti non finiscono qui – conclude Stanco – oltre al mancato finanziamento per il dissesto idrogeologico, c’è il fallimento dei P.I.P. ed infine l’inutilizzo delle strutture sportive, data la presenza di un campo non utilizzabile perché non è a norma.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: