www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . IL COMUNE VENDE I PROPRI IMMOBILI : PERVENUTE 38 DOMANDE

Posted by irpinianelmondo su novembre 14, 2011

14.11.2011-Si è riunito ieri (giovedì 10 novembre) il gruppo di lavoro per l’esame delle istanze pervenute al Comune, relative alla manifestazione d’interesse per l’acquisto di beni comunali.

 

Il gruppo di lavoro ha esaminato tutte le domande; ben 38 cittadini hanno manifestato interesse all’acquisto dei 20 beni che il Comune intende alienare. Per tutti gli immobili  messi in vendita ci sono state relative offerte. Nel rispetto del cronoprogramma fissato, tra qualche giorno, sarà affisso nuovo avviso per procedere definitivamente alla individuazione degli acquirenti dei singoli beni da alienare. Il criterio che sarà seguito per l’assegnazione dei beni è stabilito da un regolamento consiliare a cui dovrà far riferimento la commissione che sarà istituita per la definitiva vendita.

 

Visto il notevole interesse mostrato dai cittadini, successivamente, saranno pubblicizzati ulteriori beni di cui il Comune vuole disfarsi; la procedura di alienazione sarà la stessa di quella seguita per il bando appena scaduto.

 

Tra i beni già messi in vendita: quattro locali in via Umberto I, quattro a corso Vittorio Emanuele,  alcuni ruderi in via Adinolfi, e piccoli spazi in via Nazionale, via Conservatorio e via Albanese. In pratica si tratta di aree di sedime, ruderi di fabbricati, immobili abbandonati dopo il terremoto del 1962 o suoli acquisiti a seguito di rinuncia dei proprietari.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: