www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . LA COLDIRETTI PRESENTA ” LA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA”

Posted by irpinianelmondo su novembre 14, 2011

14.11.2011-La Coldiretti di Avellino presenta la “Bottega di Campagna amica”. Questa mattina l’iniziativa è stata illustrata dal direttore Marcello De Simone, dal vice direttore Giovanni Colucci e da Michele Errico dirigente del Consorzio produttori “Campagna amica”. Verrà istituita anche ad Avellino una catena di vendita diretta di agricoltori con una filiera in cui si utilizzeranno  prodotti che provengono solo ed esclusivamente dai campi. I principi fondamentali di questo progetto sono: il protagonismo del territorio, la responsabilizzazione dei soggetti coinvolti (il produttore agricolo, il gestore della bottega, il consorzio) la massima flessibilità nell’individuazione del target e del mix di prodotti, la massima trasparenza e concorrenza.

In sostanza la bottega che non è soggetta a licenza, né a vincoli di orario e di chiusure, è un punto di vendita diretta organizzata con  un format accattivante, omogeneo e riconoscibile in Italia. Miche Errico ha sottolineato come ad oggi la rete dei punti in vendita diretta di Campagna amica è già un circuito distintivo del sicuro Made in Italy alimentare per volume di vendite dirette, estensione territoriale, ampiezza del numero di adesioni e risposte dei consumatori.

“Anche l’Irpinia con le sue eccellenze agricole ed alimentari – afferma il direttore della Coldiretti De Simone – avrà la sua bottega e sono certo che l’iniziativa riscuoterà grande interesse. Seguiremo i produttori in tutti i passaggi di adesione ad un progetto teso a valorizzare il territorio e la filiera italiana”. “Il rapporto con la clientela – aggiunge De Simone – sarà improntato alla massima correttezza e trasparenza. I consumatori saranno informati sull’origine geografica dei prodotti, sui processi produttivi, sulle caratteristiche qualitative di tutto ciò che è in vendita”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: