www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). LOTTA ALLE DIPENDENZE , L’IMPEGNO DEL COMUNE E DELL’ ISTITUTO ” D’ORSO”

Posted by irpinianelmondo su novembre 21, 2011

21.11.2011-Due iniziative nell’ambito delle attività di prevenzione alle dipendenze predisposte dall’Assessorato Lotta alla Droga. Domani, martedì 22 novembre, 4° appuntamento per il Corso di Formazione ai docenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori; mentre mercoledì 23 novembre incontro sui temi della lotta all’alcolismo e per la guida sicura con gli studenti del Liceo delle Scienze Umane, Linguistico ed Artistico “Guido Dorso”.

 

Per quanto concerne il Corso di Formazione destinato ai docenti, si tratta del 4° incontro dei 10 programmati presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici, a cui hanno aderito tutte le scuole, di ogni ordine e grado, della Città. L’obiettivo è quello di percorrere la strada della prevenzione, potenziando  quelle capacità già insite nella funzione di educatore, per individuare eventuali situazioni di disagio che possano verificarsi all’interno dei gruppi classe di ciascun contesto scolastico. 

 

Riguardo l’incontro di mercoledì presso il Liceo “G. Dorso” saranno coinvolti gli studenti delle IV classi per un confronto su l’uso e l’abuso dell’alcol e sui rischi legati alla guida in stato di ebrezza. Anche quest’attività, che si inserisce in quelle messe in campo dal Centro comunale giovanile “Putipù”, mira alla prevenzione ed alla sensibilizzazione.

 

Dunque proseguono le iniziative messe in campo dal Comune di Ariano Irpino. “Si tratta di attività- spiega l’Assessore Lotta alla droga ed alle tossicodipendenze, Carmine Peluso- che seguono uno stesso filo conduttore, ossia quello di fare lotta alle devianze giovanili,  ed anche per quelle future vi sarà un’unica cabina di regia, cercando di unire tutto in un unica piattaforma di programmazione. Per la prima volta, infatti, deleghe inerenti tra loro quali politiche giovanili, lotta alla droga, Informagiovani e così via, sono state conciliate, per questo sarà più semplice incanalare le diverse iniziative in un percorso globale ancor più mirato”.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: