www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FRIGENTO (AV) . CAMPO SPORTIVO . NOVIELLO E STANCO : DAL COMUNE RISPOSTE DEMAGOGICHE E NON VERITIERE

Posted by irpinianelmondo su dicembre 6, 2011

06.12.2011-“Finalmente abbiamo avuto risposte circa il non utilizzo del Campo Sportivo Comunale “Anello Ciriaco”, da parte dell’assessore allo Sport Calò, risposta tra l’altro non soddisfacente e non veritiera.”

Così in una nota congiunta alla stampa Michele Noviello, componente dell’associazione sportiva “A.S.D. Pilacalcio – Frigento” e Marcello Stanco, presidente del Club Forza del Sud di Frigento.

 

“Vogliamo ricordare – prosegue la nota – che è proprio grazie a Forza del Sud, che si è sollevato questo enorme problema. Inoltre pur non volendo contraddire l’assessore Calò, dobbiamo ammettere che anche ieri le associazioni sportive locali hanno dovuto giocare sui campi di gioco dei paesi vicini (a spese nostre!), in quanto le stesse associazioni non si sentono fiancheggiate dall’amministrazione comunale, anche se l’assessore ha detto il contrario.”

 

“Poi – continuano i giovani frigentini – ci sembra alquanto strano che, chiamando in causa il Sindaco Luigino Famiglietti, abbia risposto qualcun altro al posto suo, e guarda caso non è la prima volta che capita; saranno coincidenze.

Tra l’altro ancora non si è avuta risposta da parte del Sindaco Luigino su quanto sia stato speso, nell’ultimo quinquennio, per l’adeguamento del campo sportivo. Dati che dovrebbero essere pubblici dato che sono soldi dei contribuenti. Lavori che devono essere rifatti poiché la distanza tra la linea di bordo campo e gli spalti è di soli 50cm, rispetto alla normativa regolamentare che impone una distanza di 1,5m, in più gli spogliatoi non presentano adeguamenti per persone con handicap, non è presente l’impianto per l’illuminazione notturna ed infine gran parte del terreno di gioco è franoso. Magari il Sindaco Luigino Famiglietti ci farà rispondere dall’assessore al bilancio.”

 

“Ieri – conclude Noviello – l’associazione sportiva “A.S.D. Pilacalcio” ha disputato la partita domenicale sul campo sportivo comunale di Savignano Irpino. Comune dal quale la nostra amministrazione guidata da Famiglietti dovrebbe prendere esempio su come si spendono e non si sperperano i soldi pubblici.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: