AVELLINO NELLA MANOVRA “SALVA ITALIA ” : RAZIONALIZZATO L’APPROVIGIONAMENTO IDRICO DELLA PROVINCIA DI AVELLINO
Posted by irpinianelmondo su dicembre 6, 2011
6.12.2011– Nella manovra “Salva Italia ” trova posto anche il territorio della provincia di Avellino . All’art.21, punto 10, viene dipsoto infatti la soppressione dell’ EIPLI propiro per meglio tutelare la risorsa idrica irpina .
Art.21 punto 10 del decreto : ” Al fine di razionalizzare le attività di approvvigionamento idrico nei territori delle Regioni Puglia e Basilicata, nonché nei territori della provincia di Avellino, a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, l’Ente per lo sviluppo dell’irrigazione e la trasformazione Fondiaria in Puglia e Lucania (EIPLI) è soppresso e posto in liquidazione.
11. Le funzioni del soppresso Ente con le relative risorse umane e strumentali, nonché tutti i rapporti attivi e passivi, sono trasferiti, entro 180 giorni dall’entrata in vigore del presente decreto al soggetto costituito o individuato dalle Regioni interessate, assicurando adeguata rappresentanza delle competenti amministrazioni dello Stato. La tutela occupazionale è garantita con riferimento al personale titolare di rapporto di lavoro a tempo indeterminato con l’ente soppresso. A far data dalla soppressione di cui al comma 10 e fino all’adozione delle misure di cui al presente comma, la gestione liquidatoria dell’Ente è assicurata dall’attuale gestione commissariale.”
Rispondi