www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROMA . UNIVERSITA’ “LA SAPIENZA ” : 29 ESAMI IN 2 ANNI , TROPPO BRAVO PER LAUREARSI IN ANTICIPO , DEVE ASPETTARE ALTRI DUE ANNI

Posted by irpinianelmondo su dicembre 13, 2011

13.12.2011-E’ troppo bravo: ha sostenuto tutti gli esami di Giurisprudenza in tempi record all’università La Sapienza di Roma, ma proprio per questo non lo fanno laureare. Così, Luca, ha deciso di ricorrere al Tar perché sente di aver subito un’ingiustizia. Ventinove esami in 24 mesi con la media di 28,48, doveva laurearsi a novembre e invece dovrà aspettare altri due anni.

Lo studente: non mi arrendo, faccio ricorso al Tar. Luca si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza nel settembre del 2009 e nonostante al liceo classico non fosse un fenomeno, mangia libri all’università. Studia otto ore al giorno, passa gli esami, i prof gli fanno i complimenti. L’ultimo esame lo sostiene lo scorso settembre. Poi la richiesta della tesi e quella scoperta che sorprende e scandalizza Luca. Il preside della facoltà di Giurisprudenza, Mario Caravale, gli dice che deve aspettare, che non può laurearsi. Decide allora di rivolgersi a un avvocato e di fare ricorso al Tar. Luca non molla parla anche con il rettore Frati. Ma intanto nulla accade. Lo studente modello, pronto a laurearsi, dovrà aspettare che la burocrazia faccia il suo corso.

il messaggero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: