www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

RIENTRA LA PROTESTA DEI CAMERIERI DEL SENATO : SI ERANO BARRICATI IN CUCINA DOPO LETTERA DI LICENZIAMENTO

Posted by irpinianelmondo su dicembre 21, 2011

21.12.2011-Il ristorante del Senato funziona regolarmente, dopo la protesta dei camerieri che si erano barricati nei locali appena ricevuta la lettera di licenziamento.

Circa una trentina di addetti si erano barricati nel ristorante di Palazzo Madama dopo l’arrivo di nove lettere di fine rapporto (per sei camerieri, due cuochi e un impiegato della tabaccheria). “Ci siamo barricati nel ristorante – aveva detto un cameriere – perché sono arrivate le prime lettere di licenziamento e non ci muoveremo finché non arriverà una risposta”.

Risposta che poi è arrivata con una nota ufficiale che in qualche modo ha garantito i lavoratori sul fatto che il loro futuro lavorativo non sarà trascurato. “Nei locali del ristorante del Senato – ha fatto sapere Palazzo Madama – si è svolta oggi una riunione sindacale. Alle ore 19:30 il ristorante ha iniziato la propria normale attività, nell’orario e con le modalità consuete nei giorni di lavoro parlamentare. Con la ditta titolare del servizio di ristorazione, la Gemeaz Cusin, è in corso una trattativa per la risoluzione consensuale del contratto. Il destino dei lavoratori della Gemeaz impiegati a Palazzo Madama e le loro legittime esigenze sono al centro delle preoccupazioni del Senato”.

TM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: