www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL CORSO DI LAUREA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA NELLA STORICA SEDE DI VIALE ITALIA

Posted by irpinianelmondo su dicembre 22, 2011

22.12.2011-Viene inaugurata domani, venerdì 23 dicembre, alle ore 9,30 la nuova sede del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La storica struttura di viale Italia, ristrutturata ed ammodernata, rappresenta un passo importante per il definitivo consolidamento degli Studi in Viticoltura ed Enologia nelle provincia di Avellino. La sede con i suoi 750 metri quadrati, consente, infatti, la piena integrazione delle attività didattiche e di ricerca. L’assessore all’Agricoltura della Provincia di Avellino, il prof. Raffaele Coppola, sottolinea che la nuova sede offre a docenti e studenti una migliore organizzazione del lavoro, dando la possibilità di istituire master e corsi di formazione destinati a coloro che operano nel settore vitivinicolo.

Dopo il taglio del nastro da parte del presidente della Provincia di Avellino che porterà, con il sindaco Giuseppe Galasso, i saluti istituzionali, la cerimonia di inaugurazione entra nel vivo con l’intervento del prof. Luigi Frusciante, presidente del Corso di laurea in viticoltura ed enologia dell’Università di Napoli.

Il programma prevede le relazioni dei giornalisti Luciano Pignataro, Gimmo Cuomo, Antonio Corbo e Generoso Picone.

Interverranno, inoltre, il prof. Paolo Masi preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, il prof. Michele De Simone preside dell’Istituto tecnico Agrario “Francesco De Sanctis” di Avellino, il dott. Alfonso Tartaglia dirigente Stapa cepica Regione Campania, l’assessore regionale all’Università Guido Trombetti e l’assessore provinciale Raffaele Coppola. Nel corso dei lavori sarà presentato dal prof. Luigi Moio, docente di enologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II il vino dell’anno accademico 2011/2012.

La conclusione dei lavori è affidata al prof. Massimo Marrelli magnifico rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: