www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. GIUSEPPE COVINO (COORDINATORE PROVINCIALE) LASCIA IL PdL PER ADERIRE A “GRANDE SUD” : UN ATTO DI RESPONSABILITA’ VERSO LA MIA TERRA

Posted by irpinianelmondo su dicembre 22, 2011

22.12.2011-Dopo le ultime querelle nate in seno al Popolo della Libertà della Provincia di Avellino nuova tegola per il partito di centrodestra, con la fuoriuscita del coordinatore Provinciale della corrente interna al Pdl di Avellino – Noi Riformatori – Giuseppe Covino, già vice segretario Nazionale dei Sindacato Sinalp, che aderendo a Grande Sud afferma:

“A seguito di una quanto mai difficile e profonda riflessione personale ho maturato la decisione di staccarmi dal gruppo che mi ha permesso di tradurre in pratica la passione di sempre per l’attività politica. Una scelta difficile e meditata proprio per la consapevolezza di essere stato un vero protagonista in numerose battaglie per non far scomparire il valore “liberale che ci dovrebbe caratterizzare. Inoltre, mi sono esposto in prima persona candidandomi più volte e spendendo le mie energie per il partito.”

“Ma passata la fase della consapevolezza e della gratitudine, – continua Covino – non posso far passare inosservata la distanza che si è frapposta tra me ed il Pdl. Purtroppo il confronto più volte intrapreso non è stato di aiuto anzi ha ulteriormente messo in evidenza le profonde differenze di approccio alle tematiche, segno inequivocabile di una crisi irreversibile di un progetto che è giunto oramai alla conclusione”.

“L’esigenza di riacquistare quella serenità – aggiunge Covino – e quell’impulso necessari a svolgere con il dovuto impegno la sana politica voluta dai cittadini, è ulteriore motivo della mia decisione di allontanamento dal partito di maggioranza che ha sempre dimenticato di formare la nuova classe dirigente. Tanti giovani come me, che hanno creduto in questo progetto, stanno facendo una scelta di campo lasciando il partito in tutta l’Irpinia.”

“Ora ho scelto di aderire a Grande Sud, partito che trova in Gianfranco Miccichè il fondatore e leader maximo, e progetto politico caratterizzato da una piattaforma molto più attiva e dinamica rispetto alla struttura statica e personalistica del PDL. Questa mia decisione – spiega Covino – è un atto di responsabilità e lealtà nei confronti della mia terra che sarà meglio tutelata per garantire le migliori scelte possibili per i suoi abitanti. Inoltre – conclude il neo esponente arancione qui trovo tanti amici come il leader Campano di Grande Sud l’On. Marco Pugliese, che ha sempre creduto in me sostenendomi da sempre, Fabio Conte esponente provinciale, Eugenio Musto, Marco Lo Pilato e tanti militanti Irpini con cui si può ben collaborare per portare a termine gli obiettivi prefissati dal partito.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: