www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). STASERA IL CONCERTO DI NATALE CON IL CORO POLIFONICO DELLA CATTEDRALE

Posted by irpinianelmondo su dicembre 26, 2011

26.12.2011-C’è attesa ad Ariano Irpino per il tradizionale “Concerto di Natale” in programma per stasera  lunedì 26 dicembre, alle ore 19,30, nell’importante cornice della Basilica Cattedrale.

Ad esibirsi il Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino” accompanato dall’Academical Chamber Orchestra “Harmonia Nobile”; Maestro del Coro Ornella De Paola, Direttore Francesco Maria De Paola.

Il Concerto di Natale anche quest’anno è stato organizzato dall’Associazione Musicale “Nova Harmonia” e gode del patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

Di prestigio il programma. Nella prima parte il “Concerto in Do Maggiore K.314 per Oboe ed Orchestra di W.A.Mozart; Oboe Solista Umberto D’Angelo.

Nella seconda parte ancora musiche di Mozart con il “Te Deum laudamus K 141” per Coro ed Orchestra, e poi J.S.Bach con “Oratorio di Natale BWV 248, Falt mit Danken falt mit Loben” per Coro ed Orchestra. A seguire la “Pastorale” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. “Va pensiero”, coro di schiavi ebrei dall’opera “Nabucco” per continuare. Infine “Il canto degli Italiani” di M.Novaro, versi di G.Mameli.

Il Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino” è una vera e propria istituzione sul Tricolle che accompagna ed anima le celebrazioni liturgiche e gli eventi più importanti. Nasce nel 1997 per volontà di Don Antonio Di Stasio, Parroco della Cattedrale; è composto da ben 33 elementi: 13 Soprani; 5 Tenori; 7 Contralti; 8 Bassi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: