www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ” NOTE… PER IL TUO NATALE ” IL CONCERTO CON IL QUARTETTO D’ARCHI “ZENIT 2000”

Posted by irpinianelmondo su dicembre 27, 2011

28.12.2011-Stasera , 28 dicembre, alle ore 20.30, nella suggestiva Chiesa di San Francesco Saverio, nota ai concittadini come Chiesa di Santa Rita, “NOTE… PER IL TUO NATALE” è l’appuntamento con il Quartetto d’Archi Zenit 2000.
Il Concerto rientra nell’ambito del cartellone del Natale Avellino 2011, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, e vuole essere un omaggio alla gioia e al colore con un’ampia selezione di brani brillanti e melodici tratti dal più celebre repertorio classico. In programma musiche di A. Corelli, A. Vivaldi, J. Pachelbel, W. A. Mozart, J. Strauss, nonché un omaggio finale alla melodia tipicamente natalizia.
Sul palco il Quartetto d’Archi dell’Associazione, composto per l’occasione da Massimo Testa e Vittorio Fusco al violino, Simone Basso alla viola, Cristiano Della Corte al violoncello. Presenta la serata Tina Rigione, direttore artistico dell’Associazione Culturale Per Caso Sulla Piazzetta. L’Ensemble cittadino torna ad esibirsi nel capoluogo dopo il grande successo della terza Edizione del Concorso di Composizione LE NOTE RITROVATE, grazie al solerte lavoro del direttore artistico M° Massimo Testa. Un’occasione da non perdere per riabbracciare la compagine, un calibrato mix di esperienza e slancio giovanile del panorama musicale classico, un modo per ritrovarsi e per augurarsi gioia e serenità nel pieno dell’atmosfera natalizia. L’ingresso è libero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: