www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). “LA DC VERSO IL PARTITO POPOLARE EUROPEO”. PARTE DAL TRICOLLE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE : ADERISCONO 7 SINDACI, 3 CONSIGLIERI PROVINCIALI E IL CONSIGLIERE REGIONALE ETTORE ZECCHINO

Posted by irpinianelmondo su gennaio 9, 2012

09.1.2012– “La vistosa delegittimazione della politica, che sta raggiungendo livelli preoccupanti, nasce essenzialmente dal suo distacco dalla realtà del Paese. Causa prima ne è il venir meno della funzione di mediazione tra istituzioni e società, propria dei partiti, generalmente diventati entità chiuse e personali, prive di autentici ancoraggi ideali e di collegamento strategico al quadro politico europeo. Per contribuire a superare questa patologia, evidente anche nello spazio limitato della nostra provincia, prende corpo  il progetto di radicare e ramificare sul territorio irpino una forza politica di chiara ispirazione popolare e liberale, la Democrazia cristiana, che pur nella sua piccola dimensione è presente sul piano nazionale.  Suo ambizioso obiettivo strategico, in questa fase di generalizzata incertezza del quadro politico, è quello di spingere verso la costruzione di un  grande e vero Partito che sia in Italia referente  unico del Partito Popolare Europeo. 
         A tal fine si è costituito il Comitato promotore irpino della “DC – verso il PARTITO POPOLARE EUROPEO” con il compito di avviare concretamente la fase di organizzazione del Partito sul territorio e dare così voce e rappresentanza diretta alle esigenze della base.
       Lo compongono:
– i sindaci di: Ariano Irpino (Antonio Mainiero); Capriglia Irpina (Giuseppe Magliacane); Carife (Carmine Di Giorgio); Casalbore (Raffaele Fabiano); Paternopoli (Felice De Rienzo); Savignano (Oreste Ciasullo, anche Presidente della Comunità montana dell’Ufita); Zungoli (Armando Zevola);
– i Consiglieri provinciali Ciriaco Gelormini,  Franco Lo Conte e Francantonio Rossi;
– Il Consigliere regionale Ettore Zecchino, con funzione di coordinamento.
      Impegno del Comitato promotore è quello di individuare i responsabili provvisori in ciascun Comune, di promuovere una campagna di adesioni e di convocare entro la prossima primavera un’ Assemblea provinciale per  avviare un reale percorso democratico e partecipativo.”

Il Comitato Promotore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: