www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LIBERALIZZAZIONI IN ARRIVO PER NOTAI, FARMACISTI, TAXISTI E LIBERE PROFESSIONI

Posted by irpinianelmondo su gennaio 10, 2012

10.1.2012-Presto arriveranno le liberalizzazioni. Lo ha annunciato il sottosegretario Antonio Catricalà: entro il venti gennaio il governo varerà il provvedimento che toccherà tutti i settori. Una parte importante delle liberalizzazioni riguarderà anche il trasporto, le banche, i servizi pubblici locali e l’energia. Ci saranno le Ferrovie e anche l’acqua. Ecco, in sintesi, cosa cambierà settore per settore

Farmacie – sarà  più facile aprire una farmacia. Saranno liberalizzati i farmaci di fascia C, quelli per cui è necessaria la ricetta medica ma che sono a carico del paziente. La maggior parte delle farmacie italiane appartengono a dei privati: lo scopo è rendere più agevole aprire nuovi punti vendita.

Taxi
– anche per i taxi il principio è lo stesso: si vuole aumentare l’offerta dei taxi aumentando le licenze in circolazione: i tassisti stanno alzando un muro altissimo per impedire che aumenti il numero delle macchine-

Notai – l’obiettivo è diminuire i prezzi richiesti dai notai per le loro prestazioni. Due le vie seguite: abolire le tariffe minime e aumentare la concorrenza. L’Antitrust sugerisce di abolire per tutte le categorie professionali la norma che assegna ai relativi ordini il controllo sulla veridicità delle notizie contenute nei messaggi pubblicitari lanciati dagli iscritti. Anche le sanzioni dovrebbero essere stabilite da un organo terzo.

Benzina – I benzinai avranno la possibilità di vendere altri beni di consumi, sarà incentivata l’autonomia dei gestori, sarà potenziata la rete no-logo, ampliata la concorrenza premettendo aggregazioni tra piccoli . Farmacie e notai, presto le liberalizzazioni. Lo ha annunciato il sottosegretario Antonio Catricalà: entro il venti gennaio il governo varerà il provvedimento che toccherà tutti i settori. Una parte importante delle liberalizzazioni riguarderà anche il trasporto, le banche, i servizi pubblici locali e l’energia. Ci saranno le Ferrovie e anche l’acqua.

 Libero.it

Una Risposta to “LIBERALIZZAZIONI IN ARRIVO PER NOTAI, FARMACISTI, TAXISTI E LIBERE PROFESSIONI”

  1. Ciao! ti segnalo questo articolo sulle liberalizzazioni..scrivimi se sei d’accordo..

    http://solosapere.wordpress.com/2012/01/08/la-liberalizzazione-dei-taxi-e-solo-uno-spot-anticasta/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: