www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . AL TEATRO ” GESUALDO ” E’ IN ARRIVO LO SCUGNIZZO NAPOLETANO : NINO D’ANGELO CON “UN JEANS E UNA MAGLIETTA”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 19, 2012

19.1.2012-Dagli anni del caschetto d’oro ad oggi. «C’era una volta… un jeans e una maglietta», è il one man show autobiografico di Nino D’Angelo, legato proprio a “’Nu Jeans e ‘Na Maglietta”, la canzone che, agli inizi degli anni ’80, lo lanciò facendo letteralmente scoppiare il “fenomeno Nino D’Angelo”.Lo spettacolo è in programma al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino sabato 21 febbraio (alle ore 21 abbonati turno A) e domenica 22 febbraio (alle ore 18.30 abbonati turno B), per la rassegna “Tradizione e Comici”. In scena tutta la vita di uno degli artisti più importanti dell’entertainment (canzone+teatro+cinema) in una serata: dagli anni del “caschetto” ad oggi.
“Sono nato doppio – dice lo stesso Nino D’Angelo – in me convivono il Nino del caschetto degli anni ’80 e quello di oggi. Finalmente i due saranno contemporaneamente in scena e parleranno l’uno dell’altro. “C’era una Volta…Un Jeans e Una Maglietta” sarà una camminata nei ricordi più belli della mia storia di artista: l’ho scritto ricordando la mia prima esperienza di musical con “Core Pazzo” e il teatro-canzone de Il Signor G” di Gaber”.
Un “one man show” giocato sulla semplicità della scena e sulla “vis” della parola, in cui Nino D’Angelo è un grande maestro: tutti sanno quanto l’artista ami raccontare e lo farà durante tutto lo spettacolo, attraverso storie che ha vissuto lungo la sua carriera, aiutato anche dalle immagini e dagli spezzoni dei suoi film, dai “flashback visivi”, come ama definirli: dal mondo dei “neomelodici” proprio alle sue pellicole di grande successo (tra gli aneddoti, ad esempio, quando il film “Nu Jeans e ‘Na Maglietta” sparigliò negli incassi con la pellicola americana “Flashdance”) ai Premi vinti, di recente, con il Cinema d’autore di Pupi Avati e con le musiche scritte per il film “Tano da Morire” di Roberta Torre. I Festival di Sanremo, i successi internazionali e i vertici delle hit-parade.

Momento clou sarà l’omaggio all’alter ego, del “Nino di oggi” al “Nino con il caschetto”. Nello show, infatti, accompagnato da un’orchestra sul palco, eseguirà gran parte delle sue canzoni di ieri e di oggi: dal grande autore alla canzone “di giacca”, a quella della sceneggiata e dei neomelodici.

Sarà un Nino D’Angelo “a tutto tondo”, quello della passione per il Teatro di Raffaele Viviani e dell’ammirazione per Sergio Bruni; sarà soprattutto un viaggi nei ricordi e nei sogni di intere generazioni che hanno vissuto un vero e proprio fenomeno culturale e di costume, insomma uno show da non perdere.
“C’era un Volta…Un Jeans e una Maglietta” è scritto, diretto, interpretato e con le musiche di Nino D’Angelo, presentato da Di Elle O Srl con Francesco di Bella, Giovanna De Sio, Antoine, Mena Steffen, Marco Ponti, Danila Troiano, Mario Ciervo, Alessandra Arena, Sasà Benitozzi, Lina Santoro, Rico Femiano, Rossella Deblasi, Sasà Di Mauro, Elena Vittoria, Stefano De Santis, Milly Ascolese.  Il costo dei biglietti è di 32 euro in platea e 24 euro in galleriaPer info: biglietteria telefono 0825.771620, oppure consultare il sito del teatro Carlo Gesualdo all’indirizzo www.teatrogesualdo.it I botteghini del Comunale, ingresso da piazza Castello, sono aperti tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e, nei giorni festivi in cui sono in programma eventi, due ore prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria è chiusa il lunedì.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: