www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ANCORA GRANDE MUSICA AL TEATRO “GESUALDO” CON LA VOCE BLACK DI MARIO BIONDI

Posted by irpinianelmondo su gennaio 23, 2012

23.1.2012-La voce black italiana del momento, il suo timbro vocale decisamente riconoscibile che perfettamente sposa e reinterpreta, in maniera calda e passionale, la musica soul jazz arriva per la prima volta al Teatro “Carlo Gesualdo”.
 
Al Comunale, giovedì 29 marzo alle ore 21, arriva Mario Biondi. Il crooner catanese dal vivo ad Avellino con il suo nuovo tour.
 
“Dopo Vinicio Capossela, Pat Metheny, Renzo Arbore e Massimo Ranieri è la volta del soul-jazz caldo e intenso di Mario Biondi – spiega il presidente del cda del Gesualdo, Luca Cipriano -. Questa è la stagione dei grandi concerti. Una selezione di special guest dedicata a tutte le fasce di pubblico e ad ogni età”. 
 
In poco meno di cinque anni, con soli due album di inediti e due raccolte live, ha venduto oltre 600 mila copie, conquistato 9 dischi di platino e un primo posto, con “If”, nella classifica iTunes come miglior album del 2010. È un percorso inarrestabile quello di Mario Biondi che è ritornato sui palcoscenici live con un nuovo tour, che toccherà anche Avellino.
 
Il tour è organizzato da F&P Group, mentre la data di Avellino è a cura di Anni 60 produzioni in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
 
Il live segue l’uscita di “Duel”, il nuovo doppio album di inediti (su etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente) in cui l’inimitabile voce dell’artista catanese incontra 20 artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale. Venti brani, di cui 13 inediti composti dagli stessi artisti coinvolti nel progetto e 7 cover, in cui l’artista, in collaborazione con i suoi ospiti, dà prova di grande versatilità muovendosi con classe ed energia tra pezzi che spaziano tra il soul, il jazz con influenze r&b e lounge, fino a toccare sonorità bossanova vicine al brazilian sound.
 
Un progetto unico nella storia della discografia italiana che vede per la prima volta un produttore e un artista affermato offrire, all’interno del proprio album, spazio ad altri artisti, alcuni dei quali ancora non riconosciuti dal grande pubblico, trasformandolo in un ‘trampolino di lancio’ per giovani talenti. Il ‘talent album’, in cui appunto Mario Biondi va alla scoperta di nuovi talenti e lancia la nuova frontiera della musica, arriva ad un anno di distanza dall’uscita di “Yes You”, il doppio album live con cui Biondi ha conquistato il doppio disco d’oro, e al termine di un lungo tour estivo con cui ha incantato le platee di tutta Italia, registrando sold out ovunque. Un successo che Biondi si appresta certamente a ripetere il prossimo anno.
 
Due i settori disponibili: Platea (55 euro) e galleria (40 euro)
Per info: biglietteria telefono 0825.771620, oppure consultare il sito del teatro Carlo Gesualdo all’indirizzo www.teatrogesualdo.it
I botteghini del Comunale, ingresso da piazza Castello, sono aperti tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e, nei giorni festivi in cui sono in programma eventi, due ore prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria è chiusa il lunedì.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: