www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

EMILIO FEDE LASCERA’ IL TG4 A MINZOLINI . “PERO’ IL CAVALIERE DEVE PORTARMI IN SENATO”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 25, 2012

25.1.2012-Emilio Fede vuole entrare in politica. Lo ha detto oggi a un intervista alla Zanzara su Radio 24. Lo storico direttore del Tg4 (di cui è stato fondatore nel lontano 1991) a giugno lascerà la scrivania Mediaset, molto probabilmente all’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini. “Spesso Berlusconi mi ha proposto la candidatura e gli ho sempre detto di no perchè volevo restare al Tg4. Però a giugno quando lascerò la direzione glielo chiederò. Non mi dispiacerebbe andare in Parlamento». Camera o Senato? “Magari insieme a mia moglie (Diana De Feo, ndr), che è già senatrice».

Fede assicura che quella da Mediaset “sarà una separazione consensuale. Tengo il mio ufficio, questo è già importante perchè con l’aria che tira potrei finire in una roulotte. E l’azienda è d’accordo su un settimanale di approfondimento su Rete4 in seconda serata. Praticamente è già in palinsesto. La buonuscita? Ma quali sette milioni? La parola milione non esiste, anzi non se ne parla più e non li ho mai chiesti. Mi vergognerei in questa situazione del Paese a prendere tutti questi soldi. Forse parliamo di un contratto di consulenza, tre anni più altri due. Poi prenderò quello che mi spetta, forse qualcosina in più mi darà l’azienda, sto facendo i conti, ma siamo sotto il milione”.

Lo storico direttore del Tg4 si sbilancia anche sul successore: “Mi auguro che sia una donna” dice. “Potrebbe essere Safiria Leccese, una bravissima giornalista interna oppure Annalisa Spiezie o Benedetta Corbi. Emilio Fede compirà 81 anni a giugno e ha iniziato a lavorare in tv nel 1954, con un contratto di collaborazione con la Rai. E’ stato anche direttore del Tg1 dal 1981 al 1982.

Libero.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: