www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FRIGENTO (AV) . NOVIELLO ATTACCA FAMIGLIETTI : SENZA CONTROLLO LA VIABILITA’ IN C.DA “VADO DELL’OCCHIANO”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 25, 2012

25.1.2012-“E’ diventata oramai una cronaca incresciosa quello che accade quotidianamente a Via Vado dell’Occhiano, tra l’altro contrada con un’altissima densità di abitanti e in cui vivo e risiedo.”

 

Lo scrive in una nota Michele Noviello, componente del circolo Grande Sud di Frigento.

 

“Più che una strada comunale – scrive Noviello – mi sembra il “circuito di Monza” dove le macchine sfrecciano ad altissima velocità. Più volte abbiamo cercato di svegliare l’amministrazione dormiente di Luigino Famiglietti su questa problematica ma ad oggi il Comune non ha fatto alcun intervento nel rispetto della sicurezza dei cittadini residenti in loco. Addirittura la notte ci sono giovani che si divertono a fare delle vere e proprie gare automobilistiche. Come intenderà l’amministrazione intervenire prima che vi scappi il morto?”

 

“Mancano segnaletiche dei limiti di velocità, mancano dossi per rallentare la corsa delle autovetture ed inoltre si potrebbe ipotizzare l’istallazione di dispositivi autovelox per la repressione di questo fenomeno. Ma la cosa ancora più strana è che proprio in questa contrada (Vado dell’Occhiano) risiede anche il comandante dei Vigili Urbani di Frigento che conosce il problema molto meglio di me.”

 

“Oramai siamo arrivati al limite della sopportazione ma attendo “speranzoso” una soluzione al fine di elevare le condizioni di sicurezza stradale, specialmente in questa strada a ridosso di centinaia di abitazioni e dell’area P.I.P..”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: