www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) . SABATO ASSEMBLEA GENERALE DELLE PRO-LOCO DELLA CAMPANIA

Posted by irpinianelmondo su gennaio 25, 2012

 25.1.2012-Sabato 28 gennaio 2012, con inizio alle ore 9,00 è stato organizzato, a Sant’Angelo dei Lombardi, presso il Centro Sociale “Don Bruno Mariani” l’Assemblea Regionale delle Pro Loco di tuttala Campania.

Nel corso dell’Assemblea verranno dibattuti e discussi importanti argomenti del settore del Turismo, della promozione e valorizzazione del territorio, dei beni  materiali ed immateriali,della cultura,della storia, delle tradizioni e dell’enogastronomia. Inoltre si discuterà anche di nuovi modelli organizzativi, dell’impegno delle Pro Loco in questo importante segmento della vita sociale, economica, culturale dell’Irpinia,della Campania ed in generale dell’Italia.

Sicuramente si discuterà anche del ruolo e della funzione delle Pro Loco, come momento di conservazione della memoria ma anche di promozione di nuovi modelli di sviluppo possibile ed ecosostenibile, nella contemporanea società globalizzata,dove è sempre più necessario rafforzare il senso di appartenenza e di identità delle popolazioni, valorizzando la “cittadinanza attiva”, tra le giovani generazioni in modo particolare.

L’importante evento è stato voluto nell’entroterra campano a Sant’Angelo dei Lombardi,in Alta Irpinia dal  Presidente Regionale dell’U.N.P.L.I. e Responsabile Nazionale Servizio Civile Prof. Mario Perrotti,con il concorso dei cinque Presidenti provinciali

                     Al Presidente della Pro Loco Alta Irpinia Tony Lucido non è sfuggita l’importanza dell’avvenimento che, in omaggio alla nostra terra, l’Alta Irpinia, farà confluire a Sant’Angelo dei Lombardi, i Presidenti delle Pro Loco di tuttala Campania, i volontari del Servizio Civile, i Presidenti dei Comitati Provinciali di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli, nonché esperti del settore Turistico e Promozione del territorio e dell’enogastronomia, Politici, Giornalisti ed Amministratori locali e Regionali. A nome personale e  della Pro Loco Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi Tony Lucido esprime il compiacimento ed i segni di viva gratitudine per la scelta della sede dell’Assemblea regionale. Pur in un momento particolare dell’anno,per le difficoltà del momento e delle condizioni meteo non certo favorevoli, i partecipanti all’Assemblea Regionale delle Pro Loco troveranno accoglienza,disponibilità ed attenzione.

                      “Siamo sicuri che, da questa importante assise regionale verrà ancora di più riconosciuto e rafforzato il ruolo delle Pro Loco come soggetto attivo e protagonista nel concorrere,con pari dignità con enti, associazioni ed istituzioni, nel valorizzare, promuovere e  programmare  il territorio!”.

Sant’Angelo dei Lombardi, 24gennaio 2012

                                                                                        IL PRESIDENTE

                                                                                       Antonio   LUCIDO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: