www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

POLEMICA NEL GIORNO DELLA MEMORIA. DALLA NAVE CONCORDIA ALL’OLOCAUSTO . SALLUSTI AL GIORNALE TEDESCO : A NOI SCHETTINO , A VOI AUSCHWITZ

Posted by irpinianelmondo su gennaio 27, 2012

27.1.2012-Il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, va giù duro nel rispondere al settimanale tedesco Der Spiegel, che nella copertina dell’ultimo numero, sul caso del naufragio della Costa Concordia all’isola del Giglio, titola “Italiani mordi e fuggi” intendendo per Sallusti “italiani codardi”. Secondo Der Spiegel – stando a Sallusti – siamo un popolo di Schettino e non c’è da meravigliarsi di ciò che è successo al largo del Giglio. Di più: siamo tutte persone da evitare, un peso per l’Europa, un ostacolo allo sviluppo della moneta unica. Loro, i tedeschi, sì che sono bravi, ‘con noi certe cose non accadono perché a differenza degli italiani siamo una razza’”.

Il Giornale concorda su questa affermazione: “Che i tedeschi siano una razza superiore lo abbiamo già letto nei discorsi di Hitler. Ricordarlo proprio oggi, giorno della memoria dell’Olocausto, quantomeno è di cattivo gusto. È vero, noi italiani alla Schettino abbiamo sulla coscienza una trentina di passeggeri della nave, quelli della razza di Jan Fleischauer (autore dell’articolo) di passeggeri ne hanno ammazzati sei milioni. Erano gli ebrei trasportati via treno fino ai campi di sterminio. E nessuno della razza superiore tedesca ha tentato di salvarne uno. A differenza nostra, che di passeggeri ne abbiamo salvati 4.200 e di ebrei, all’epoca della sciagurate leggi razziali, centinaia di migliaia. Era italiano anche Giorgio Perlasca, fascista convinto, che rischiò la vita per salvare da solo oltre 5mila ebrei. È vero, noi italiani siamo fatti un po’ così, propensi a non rispettare le leggi, sia quelle della navigazione che quelle razziali. I tedeschi invece sono più bravi. Li abbiamo visti all’opera nelle nostre città obbedire agli ordini di sparare su donne e bambini, spesso alla schiena. Per la loro bravura e superiorità hanno fatto scoppiare due guerre mondiali che per due volte hanno distrutto l’Europa.

TM NEWS

Una Risposta to “POLEMICA NEL GIORNO DELLA MEMORIA. DALLA NAVE CONCORDIA ALL’OLOCAUSTO . SALLUSTI AL GIORNALE TEDESCO : A NOI SCHETTINO , A VOI AUSCHWITZ”

  1. giuseppe said

    SI I TEDESCHI SONO GLI UNICI A NON PARLARE SU CODESTO FATTO CHE CI DANNO DEI CODARDI ANNOI E LORO? MEGLIO ESSERE CODARDI. e non mi sbilancio non vorrei scatenare la 3 guerra mondiale xd

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: