www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV). AL MUSEO CIVICO ” UN AMORE DI MAIOLICA” PER SAN VALENTINO

Posted by irpinianelmondo su febbraio 1, 2012

1.2.2012-In occasione della ricorrenza di San Valentino, presso il Museo Civico e della Ceramica, organizzato  il laboratorio a tema per bambini: “Un Amore di Maiolica”; a cura di Sistema Museo, del Comune di Ariano Irpino e della Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Campania.

 

Due gli appuntamenti per le due domeniche, 5 e 12 febbraio, che precedono San Valentino, con orario dalle 16.30 alle 18.30.

 

“Un Amore di Maiolica” è un laboratorio incentrato, naturalmente, sulla tematica dell’amore ed ispirato ad una delle maioliche emblema della produzione arianese. Il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino, infatti, ospita un pregevole piatto dal titolo “Amore e Fortuna”, decorato con la raffigurazione di Cupido, dio dell’amore, con arco e frecce e benda sugli occhi, a simboleggiare che l’amore è cieco.

 

Dunque il laboratorio, che ha un costo di 4 euro, prevede la creazione plastica di questo piatto e la sua successiva decorazione pittorica e quindi vedrà i bambini impegnati nella riproduzione del dio dell’amore, così come appare nel piatto.

 

Per partecipare al laboratorio è indispensabile prenotare chiamando il 320/8308296 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: ariano@sistemamuseo.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: