www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . 40 cm DI NEVE SUL TRICOLLE. ECCO IN NUMERI UTILI DA CONTATTARE IN CASO DI NECESSITA’

Posted by irpinianelmondo su febbraio 6, 2012

6.2.2012-Come preannunciato dal Bollettino meteo della Regione Campania nella notte anche ad Ariano Irpino vi è stata una straordinaria nevicata. Almeno 40 i cm di neve che hanno imbiancato il Tricolle. Ma al di la del suggestivo paesaggio immediata è stata la risposta in termini di monitoraggio ed intervento sulle criticità da parte della macchina comunale.

 

Insediato presso il Comando dei Vigili Urbani il C.O.C., il Cento Operativo Comunale, diretto dal Sindaco, Antonio Mainiero. Si tratta di  un organismo straordinario  che viene attivato, così come previsto dal “Piano di Protezione Civile per l’emergenza neve e ghiaccio” in caso di avverse ed ostinate precipitazione nevose proprio per gestire l’emergenza.

 

Con il Sindaco, presso il Presidio Operativo il Vice Questore, Vito Cuccovillo, il Comandante della Guardia di Finanza, Domenico Pirrò, il Capitano dei Carabinieri, Andrea Davini, un tecnico della Provincia, i responsabili dell’Ufficio di Protezione Civile, della Polizia Municipale, dell’Ufficio tecnico comunale e dell’AMU, oltre al delegato alla Protezione Civile, Angelo Puopolo, all’Assessore alla viabilità, Luciano Leone, al Vicesindaco, Crescenzo Pratola e all’Assessore ai Servizi Sociali, Raffaele Li Pizzi, per monitorare anche eventuali disagi ad anziani ed altre fasce deboli.

 

Preziosa la collaborazione dei Vigili del Fuoco, distaccamento volontari di Ariano, grazie ai quali è stato già effettuato un trasporto dializzati.

 

Si procede con mezzi ed uomini del Comune per cercare di assicurare, in via prioritaria, il transito sulle percorrenze primarie e strategiche comunali liberando le varie zone di interesse pubblico e man mano provvedendo alla viabilità nelle contrade.

 

Il traffico veicolare è consentito soltanto ai mezzi che montano catene o pneumatici da neve, ma si consiglia ai cittadini di utilizzare l’automobile il meno possibile.

 

Ordinanza sindacale di chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, sabato 4 febbraio.

 

Per segnalazioni  chiamare il Presidio Operativo presso la Polizia Municipale, diponibile h. 24, tel. 0825 87 51 42.  

 

Altri numeri utili:

115                      Vigili del Fuoco

0825 82 93 100   Commissariato PS.

0825 87 10 61     Carabinieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: