www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

EMERGENZA NEVE AVELLINO . IL SINDACO GALASSO : SPALAMENTO NEVE E SPARGIMENTO SALE SUI MARCIAPIEDI COMPETONO AI CITTADINI E AI NEGOZIANTI

Posted by irpinianelmondo su febbraio 6, 2012

6.2.2012-Continuano gli interventi di pulizia delle strade in città da parte dei mezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

Il sindaco Galasso invita i cittadini alla massima collaborazione, suggerendo di non uscire di casa se non strettamente necessario e, comunque,  di montare le catene da neve prima di mettersi in auto.

 Nell’ottica di una collaborazione tra amministrazione e cittadinanza, si ricorda a tutti gli avellinesi e agli amministratori di condomini che, dal 2001, è in vigore un provvedimento (n. 366 del 18.12.2001) che ordina “di provvedere autonomamente, fin dall’inizio delle precipitazioni nevose, alla spalatura della neve e spargimento di sale su una zona del marciapiede antistante gli ingressi delle proprie abitazioni per una profondità di mt. 3 o fino al margine del marciapiede se lo stesso è di larghezza inferiore, nonché a rendere agibili le rampe di accesso alle autorimesse sia pubbliche che private”.

 

Analogamente dovranno “provvedere autonomamente alla spalatura della neve e allo spargimento del sale sul marciapiede antistante l’intero fronte della propria attività (ingressi e vetrine di esposizione) per una profondità di mt. 3 o fino al margine del marciapiede se lo stesso è di larghezza inferiore, tutti i gestori di attività commerciali, artigianali, etc. poste al piano terra degli stabili”.

 

Una Risposta to “EMERGENZA NEVE AVELLINO . IL SINDACO GALASSO : SPALAMENTO NEVE E SPARGIMENTO SALE SUI MARCIAPIEDI COMPETONO AI CITTADINI E AI NEGOZIANTI”

  1. Bianca Corcione said

    siamo daccordo ma il sale dove sta? dobbiamo comprarlo noi cittadini? e dove non penso al supermercato? Comunque è vergognoso che a quattro giorni dalle prime nevicate, per giunta preannunciate per tempo, Avellino viva ancora tali disagi, strade ancora inpreticabili e tante zone periferiche del tutto isolate. Oggi ho Chiamato per ben due volte in comune per intervento dello spazzaneve in contrada Chiaire (strada che da rione parco Castagno porta alla Conad) vista difficoltà riscontrata nella movimentazione dell’autobotte per il rifornimento di gas e per il passaggio a piedi ebbene non si è presentato nessuno i cittadini hanno dovuto spalare la neve a nche in transito di competenza del comune, tutti gli ex lavoratori socialmente utili, i vigilini e tutti coloro che lavorani presso il comune, l’ente provincia dove stanno??? ebbene i nostri amministratori dicono che tutto va bene che tutto ha funzinato e funziona bene, ma sognano o son desti???

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: