www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. IRPINI MOBILITATI SU FACEBOOK PER IL MAESTRO ENNIO MORRICONE ALLO STADIO PARTENIO

Posted by irpinianelmondo su febbraio 8, 2012

8.2.2012-Ennio Morricone: è questo il nome, il sogno, la presunzione che sta travolgendo la popolazione irpina di Facebook.
Da un po di tempo è nato infatti un profilo online, “Ennio Morricone ad Avellino”, che sta raccogliendo numerosissime adesioni, per ora più di duemila, di cittadini irpini, campani e non, tutti impazziti all’idea che il maestro Morricone possa dirigere la sua musica nel capoluogo irpino.
L’idea, promossa da ragazzi irpini tra cui Francesco La Verde e Antonio Marena, è quella di utilizzare lo Stadio Partenio-Lombardi in estate per ospitare un vero evento che darebbe lustro alla città e alla provincia. Morricone, sfoderando un eclettismo eccezionale e mantenendosi sempre su un enorme livello qualitativo, considerato ormai il più grande compositore del novecento e “padre” delle più grandi colonne sonore del cinema ( C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Il pianista sull’oceano per non parlare degli altri film di sergio leone e Tornatore) è gia stato ospite di nmerosi stadi italiani, alcuni più piccoli del Partenio: Il progetto è a dir poco impegnativo ma ospitare l’evento allo Stadio ammortizzerebbe di molto la spesa. 8 Nastri d’argento, 5 Bafta, 3 Golden Globe, Leone d’oro, 7 David di Donatello, Oscar alla carriera e tanti altri riconoscimenti……Avellino e gli avellinesi meritano tale nome?! Noi crediamo di si!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: