www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. EMERGENZA NEVE ,LA NOTA DEL PREFETTO BLASCO

Posted by irpinianelmondo su febbraio 10, 2012

 10.2.2012-l’Unità di Crisi, attivata presso la Prefettura di Avellino, al verificarsi delle avversità atmosferiche del 2 febbraio u.s. e tuttora operante ininterrottamente, con la partecipazione dei vertici della Provincia, del Comune di Avellino, delle Forze dell’Ordine, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della struttura sanitaria di emergenza integrata da rappresentanti dell’Unità di crisi regionale e dei vari enti interessati alle diverse problematiche, ha pianificato costantemente ogni intervento resosi necessario per affrontare le molteplici criticità di volta in volta segnalate dal territorio.

Da subito, sono stati garantiti su tutto l’asse viario provinciale, statale ed autostradale, interventi con mezzi meccanici degli Enti gestori,che hanno così consentito, pur nelle difficoltà conseguenti alle eccezionali precipitazioni nevose, la percorribilità in sicurezza delle strade di competenza.

Sono stati assicurati, inoltre, costanti interventi per superare le criticità segnalate dai Sindaci o dalle Forze di Polizia, che continuamente hanno monitorato il territorio.

L’attuale situazione dell’intera Provincia, seppure interessata dalle recenti ulteriori e consistenti precipitazioni nevose, non ha più reso necessaria ed, allo stato, non rende necessaria la richiesta di concorso di interventi straordinari di mezzi militari, in un primo momento fortemente sollecitata da talune amministrazioni comunali.

Ciò perché le criticità segnalate si stanno affrontando attraverso l’impiego di risorse messe a disposizione della Regione Campania che, peraltro, ha dispiegato sul territorio irpino, sin dai primi momenti di emergenza, ingenti squadre di volontari del proprio servizio di Protezione Civile.

La situazione, che permane di profonda attenzione, continua ad essere monitorata e fronteggiata, con interventi modulati in funzione delle diversificate localizzazioni delle precipitazioni, che significativamente interessano anche in queste ore l’intero territorio provinciale.

Il Prefetto

Ennio Blasco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: