www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FRIGENTO (AV) . COSTRUZIONE MEGA CENTRALE PER BIOMASSE . STANCO (GRANDE SUD) CHIEDE TRASPARENZA AL SINDACO FAMIGLIETTI

Posted by irpinianelmondo su febbraio 15, 2012

15.2.2012-Sulla fondatezza della notizia che circola rispetto alla realizzazione di una mega-centrale di biomassa, alimentata da scarti agro-alimentari del consorzio B.S.I. (Baronia Sviluppo Industriale) sito a Frigento, portataci a conoscenza dall’Associazione Amici dell’Ambiente, il circolo Grande Sud di Frigento, nella persona del suo Presidente Marcello Stanco, chiede a gran voce, al Sindaco Luigino Famiglietti lo stato dei fatti.
 
“Non si scherza sulla salute e sui rischi per i cittadini – prosegue Stanco – e quindi il Sindaco Famiglietti, che nel suo ruolo di doppio-incarichista essendo anche Presidente del Consorzio BSI, prima di fare delle scelte scellerate ha il dovere di convocare un’assemblea pubblica per spiegare il progetto e le eventuali ripercussioni che avrebbe sul territorio e sui cittadini.”
 
“Naturalmente nessuno è contrario a priori a progetti di energia alternativa, ma il circolo di Grande Sud denuncia a gran voce che il piano industriale e la relative tecnologie siano portati a conoscenza della comunità. Altresì, invierò una nota a tutti i consiglieri comunali ed in primis al Consigliere Comunale di opposizione, Avv. Gerardo Testa, affinché faccia subito un’interrogazione scritta con risposta immediata al Sindaco e convochi una assemblea pubblica, con l’intera cittadinanza, su questa sempre più probabile realizzazione di un mega-impianto che vedrebbe il BSI come primo attore ma la realizzazione nell’area PIP di Frigento.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: