www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LUCIO DALLA NEL RICORDO DEL PRESIDENTE DEL “GESUALDO” LUCA CIPRIANO

Posted by irpinianelmondo su marzo 1, 2012

1.3.2012-“Piaceva alla gente perché comunicava emozioni e spontaneità. Con la scomparsa di Lucio Dalla se ne va un protagonista assoluto della musica italiana e internazionale. Le sue canzoni sono patrimonio e memoria storica per fan di molte generazioni. Compositore, autore, artista innovativo e raffinato è stato più volte ospite del Teatro Gesualdo.
Un successo unico, consacrato da unanimi consensi di pubblico e critica, è stato il suo concerto del primo e due dicembre del 2007 per il tour Il “Contrario di me”, che proprio ad Avellino ebbe la sua unica tappa campana.
Solo un anno fa, il 9 marzo del 2011, l’esibizione con l’amico di sempre Francesco De Gregori, sempre al comunale di Avellino, con il concerto evento “Work in progress”. Ricorderemo per sempre le sue canzoni emozionanti e imprevedibili, che hanno saputo ogni volta incantare migliaia di spettatori, ad Avellino come in tutto il mondo”.
Così il presidente dell’Istituzione Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Luca Cipriano, ricorda sul profilo facebook del Teatro Gesualdo la figura del celebre artista, stroncato da un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo, Dalla avrebbe compiuto 69 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: