www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

NAPOLI . CONTRO STALKING , PEDOFILIA E ABUSI ” NON TACERE, VIVI” . SABATO 10 MARZO IL CONVEGNO

Posted by irpinianelmondo su marzo 4, 2012

4.3.2012-Stalking e abusi: su queste tematiche di grande attualità sabato 10 marzo si svolgerà a Napoli il convegno “Non tacere Vivi”, parte di un più ampio tour che il Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità sta portando avanti in questi mesi in tutta Italia per creare momenti di incontro e occasioni di approfondimento con incontri e gazebo aperti nelle piazze.

Esperti e istituzioni si ritroveranno anche nel capoluogo campano per approfondire il fenomeno ed esplorare soluzioni concrete per risolverlo.

 

Il convegno si svolgerà sabato 10 marzo a partire dalle 10,00 presso la “Sala Gemito” di fronte al Museo Nazionale. Introdurrà l’avv. Bianca Fiore (Responsabile Regione Campania del Movimento Internazionale Anti-stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità) e porterà il proprio saluto il questore di Napoli Dr. Luigi Merolla.

Interverranno al convegno Luca Pullara (presidente del Movimento Internazionale Anti-stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità), il sostituto Procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli Dr. Alessandro Jazzetti, il Segretario generale nazionale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia Dr. Giuseppe Tiani, il sostituto Commissario della 4a sezione della Squadra Mobile di Napoli Dr. Antonio Borrelli, Il Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli Avv. Salvatore Impradice, il criminologo dr. Fabio Benatti, Anna Buonocore (operatrice sportello anti-stalking Campania), Raffaele Bruno (presidente associazione Vento del Sud), Alessandro Imparato (vicepresidente associazione Rinnovare Sud).

L’evento ha il patrocinio del S.I.A.P., dell’associazione Vento del Sud e dell’associazione Rinnovare Sud.

“Non tacere Vivi” si concretizzerà nei giorni seguenti anche con la presenza in alcune piazze del resto della Regione Campania: la speciale carovana farà tappa a Salerno (11 marzo), Avellino (12 marzo), Caserta (13 marzo). In queste località si terranno iniziative nelle piazze per presentare le tematiche e il Movimento, raccogliere adesioni, rispondere a un questionario circa le tematiche proposte e il coinvolgimento comune sul problema, e con donazioni libere concorrere all’acquisto dei geolocalizzatori che vengono consegnati gratuitamente dal Movimento alle vittime che hanno denunciato il reato agli organi preposti e che si sono rivolte a uno dei centri di ascolto o ai referenti.

Dopo la tappa partenopea e le due tappe già tenute in Sicilia e Puglia, il tour “Non tacere… Vivi” si sposterà nel centro nord a Verona, Mantova, Firenze e Piacenza, per un totale di 165 giorni in giro per l’Italia dedicati dal Movimento a creare occasioni per parlare di questi temi e aiutare chi è vittima a riprendere in mano la propria vita e vivere bene e liberi da oppressori e oppressioni.

 

Il Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità è nato a Mantova nel 2011 e si avvale di una rete di referenti e di centri di ascolto locali e regionali; obiettivo del Movimento è di portare un aiuto concreto a donne, uomini e bambini oggetto di abusi e stalking, svolgendo alcune attività che integrano e non sostituiscono il lavoro degli organi istituzionalmente preposti alla sicurezza dei cittadini; in particolare viene fornita consulenza legale e supporto tecnologico per prevenire azioni dolose oppure per aiutare chi è stato vittima di violenza fisica o psicologica. A coordinare il Movimento è il presidente e fondatore Luca Pullara.

Per saperne di più: www.sosstalking.org

Contatti: Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità

Tel/fax 0376-327181 – Email: info@sosstalking.org

2 Risposte to “NAPOLI . CONTRO STALKING , PEDOFILIA E ABUSI ” NON TACERE, VIVI” . SABATO 10 MARZO IL CONVEGNO”

  1. Chun said

    My blog is to help novice traders to trade the stock market.
    I recently added CommentLuv (via IntenseDebate) to my blog because I think it
    is a win-win relation. Feel free to stop by and leave me a comment.

  2. Quality content is the main to invite the viewers to visit
    the website, that’s what this web page is providing.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: