www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) .PASS PER MOBILITA’ URBANA AI 20 PROFUGHI AFRICANI

Posted by irpinianelmondo su marzo 6, 2012

6.3.2012-Il Comune di Ariano in sinergia con l’Amu, Azienda Mobilità Ufitana, assicurerà il trasporto urbano ai giovani immigrati provenienti dall’Africa sub-sahariana che frequentano i corsi d’istruzione presso il Centro territoriale permanente per gli adulti “Eda”.

 

Il Sindaco, Antonio Mainiero, ha sollecitato i pass per la mobilità urbana in favore dei 20 migranti che frequentano assiduamente i corsi di “Licenza media” e di “Italiano per stranieri” al fine di consentire loro di raggiungere con facilità ed in sicurezza l’Istituto Comprensivo “Aurelio Covotta” dove si svolgono i corsi di istruzione e formazione in età adulta. Il Cda dell’Amu, presieduto dal dott.Vincenzo Cavalli, ha subito accolto la richiesta predisponendo i pass per il trasporto scolastico.

 

Da oggi, dunque, i profughi provenienti dalla Libia ma in realtà originari di paesi quali Burkina Faso, Mali, Ghana, Togo, Nigeria, Costa D’Avorio e Tanzania, ospiti da quasi un anno presso una struttura alberghiera arianese, potranno utilizzare a titolo gratuito i mezzi dell’Amu per raggiungere la scuola.

 

Già durante l’estate, l’Amministrazione comunale in collaborazione con il precedente Cda dell’Amu e su richiesta della Croce Rossa, distribuì ai migranti africani pass per la mobilità urbana della durata di un mese per consentire loro di raggiungere il centro storico nel corso delle manifestazioni dell’Estate Arianese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: