www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. DE LIETO (PARTITO DEI PENSIONATI) : ” SIAMO CONTRO L’AUMENTO DELL’ETA’ PENSIONABILE DELLE DONNE”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 31, 2009

31.01.2009-A scadenza sempre più ravvicinata, esponenti autorevoli del Governo Berlusconi,  prefigurano pesanti interventi, per colpire i futuri pensionati: ora è la volta di  TREMONTI, nei giorni scorsi sul problema  “pensioni” erano intervenuti i Ministri BRUNETTA e SACCONI e lo stesso BERLUSCONI, sembra una soap opera infinita, ha dichiarato il Segretario Provinciale del Partito Pensionati di Avellino, Antonio de Lieto.

Strano l’atteggiamento del Governo in materia pensionistica. BERLUSCONI pochi giorni fa, annunciava che il sistema pensionistico non sarebbe stato cambiato, ora  suoi autorevoli  Ministri ipotizzano  interventi pesanti che danneggerebbero notevolmente i prossimi pensionati.

 Il Partito Pensionati – ha sottolineato de Lieto – è contro l’aumento dell’età pensionabile delle donne,  e alla  modifica dei coefficienti di calcolo che  taglierebbero  pesantemente le  nuove pensioni. Non si può cambiare il sistema pensionistico   troppe volte e con disinvoltura – ha continuato il Segretario del Partito Pensionati – si crea sfiducia e sconcerto, provocando panico e fuga dal lavoro. Il sistema pensionistico italiano – ha  continuato de Lieto – ha subito già troppe riforme, tutte ai danni dei neo-pensionati  e  la stessa Europa ha riconosciuto che il sistema pensionistico italiano è stato messo in sicurezza, dalle passate riforme. In Italia c’è un problema “pensioni”- ha concluso de Lieto – che non subiscono un aumento da decenni e sono da fame.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: