www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO (AV) . ANCHE ALLA BIBLIOTECA “P.S. MANCINI” DAL 1 OTTOBRE ” PIOVONO LIBRI” .ECCO IL PROGRAMMA

Posted by irpinianelmondo su settembre 29, 2009

29.09.2009-Riparte anche quest’anno l’avventura di “Ottobre piovono libri: i luoghi della lettura”, quarta  edizione, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le  biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.  Sono previste notti bianche letterarie, book crossing, incontri con autori, filastrocche animate, reading: una miriade di manifestazioni nelle sedi più varie (piazze, teatri, scuole, centri per la terza età, strutture ospedaliere, comunità religiose, carceri) che tra l’1 e il 31 ottobre 2009 coloreranno da Nord a Sud l’Italia trasformandola in un Paese dove, almeno per un mese, il libro è “protagonista” e collante di una Unita’ “traballante”.  

La Biblioteca Comunale Pasquale Stanislao Mancini di Ariano Irpino (AV) partecipa per il secondo anno al progetto proponendo alcuni eventi secondo il calendario che si trascrive nel dettaglio di seguito. 

    12 ottobre – Presentazione dell’ultimo libro dello scrittore CIRO IMPARATO “La tua voce può cambiarti la vita e farti raggiungere ciò che fino ad oggi ti sembrava impossibile”. Casa editrice Sperling & Kupfer, con note di Giorgio Faletti, Livio Sgarbi e Gianfranco Carbonato. Presenterà la serata la giornalista Maria Ianniciello. 

    24 ottobre – Presentazione del libro dell’arianese MICHELE FARISCO: “Uomo- Natura -Tecnica. Il modello del postumanesimo”, Edito presso la Zikkurat edizioni di Teramo. Relatore: prof. Carmelo Dotolo, professore di Teologia Fondamentale presso l’Università Gregoriana di Roma, prof. di Teologia delle religioni presso l’Università Urbaniana di Roma, Presidente della Società Italiana di Ricerca Teologica. 

    Dedicati alle scuole:

  • 29 ottobre ore 10.00 –  Presentazione del libricino di poesie autobiografico “PATHOS”  a cura dell’autrice Sig.na Angela Altavilla

    (la giovane studentessa di origine arianese ha dedicato alla nostra cittadina una serie di poesie da lei stessa pubblicate, l’autrice sarà presente all’incontro con le scuole accompagnata da un attore che leggerà agli studenti alcuni brani) 

  • 30 ottobre ore 10.00 – “Lo sviluppo di un progetto culturale multimediale in Internet – Cultura e Nuovi Media”, in rappresentanza della SIDLAB relazioneranno: Clementina Crocco parte teorica dal testo al multimediale, Rosaria Millo parte tecnica network e sudlab, Franca Lanni e Renata Petti dialogo sull’arte digitale.

Loc._Biblioteca

 

Per Info: biblioariano@libero.it, tel. 0825875410

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: