www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CONZA DELLA CAMPANIA (AV) . FILCEM CGIL : ” ANCORA NESSUNA SOLUZIONE PER LA VERTENZA SIVIS “.

Posted by irpinianelmondo su ottobre 5, 2009

05.10.2009 -Il segretario generale Filcem – Fiordellisi Franco: Ribadiamo che è fondamentale la salvaguardia dei posti di Lavoro ed il pagamento delle spettanze dovute ai dipendenti. Dopo due settimane di presidio senza che ci sia stata la minima apertura da parte dell’azienda.

Dopo due settimane di presidio ed informazione data ai Mass media, nessuno può dire di non sapere! Anche con la creazione del sito  http://lavoratorisivis.jimdo.com/ fortemente voluto dai vostri figli è un forte segnale.   Tutti devono sentirsi impegnati a ricercare e dare risposte chiare ai lavoratori della Sivis! La situazione deve essere mantenuta e gestita bene, pur comprendendo l’esasperazione che sale tra la gente coinvolta nel presidio, che sente solo chiacchiere e nessun fatto. Penso alla deputazione Irpina in Parlamento nazionale e regionale, considerando che alla provincia la Sivis non ha dato risposte, ma anche coinvolgere ufficialmente la Prefettura insieme con i colleghi della Femca Cisl affinché ufficialmente si attivino per convocare le parti.”

Questo quanto dichiarato dal segretario Filcem CGIL , Franco Fiordellisi, dopo la riunione di sabato e di questa mattina ( domenica) con i lavoratori in presidio da oltre quindici giorni davanti l’azienda.

” Il fatto che l’azienda non dia disponibilità all’assessore provinciale al Lavoro è di strema gravità , e vista questa indisponibilità, si chiede sia l’intervento degli eletti provinciali ai vari livelli oltre che si provvederà a formulare una esplicita richiesta al Prefetto di convocazione delle parti.

I lavoratori in assemblea hanno ribadito che il mantenimento dei livelli occupazionali è la motivazione del presidio insieme alla continuità del reddito che ad oggi è venuto meno.

Mentre la mobilitazione si è spostata anche sul web infatti i lavoratori hanno predisposto un sito internet dove chiedono solidarietà e danno informazioni, a tutti coloro che le chiedono, il sito è                       http://lavoratorisivis.jimdo.com/

Il sito attivo da alcuni giorni è stato voluto da alcuni figli dei dipendenti che in questo modo puntano a far conoscere al giovane popolo di internet che le drammatiche vicende legate alle chiusure delle aziende è presente anche in Irpinia e che nel contempo ci sono genitori, amici che lottano per la loro dignità che è appunto il lavoro!

La situazione tende a diventare ogni giorno sempre più tesa, tra i lavoratori, con l’esasperazione che sale dovuta alle mancate risposte della proprietà. 

Il presidio così continuerà parola dei lavoratori Sivis e si aggiunge anche Internet con il sito  

http://lavoratorisivis.jimdo.com/    , per il  bene di Tutta l’Alta Irpinia !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: