www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CONFINDUSTRIA AVELLINO: RAFFORZARE LA COMPETITIVITA’ PER CONTRASTARE LA CRISI PRODUTTIVA

Posted by irpinianelmondo su febbraio 23, 2010

22.02.2010 – Si è riunito Lunedì 22 febbraio u.s. presieduto da  Silvio Sarno il Comitato di Presidenza di Confindustria Avellino.

Nel corso dell’incontro si è convenuto che la più forte e specifica risposta alla crisi economica che ha investito l’apparato produttivo è nelle  azioni per ridare Confindustria Avellino assicura  la sua azione sostanziale per ricercare elementi di chiarezza nelle crisi d’impresa in corso ed assicurare ai lavoratori sicurezza e serenità e alle imprese forti prospettive.

E’ fondamentale in alcune vertenze abbassare i toni per non creare tensioni sociali.

Confindustria è convinta, ancor più in questa crisi, che ogni ente, istituzione e associazione debbano svolgere appieno il proprio ruolo, senza protagonismi inutili, e offrendo alla propria funzione nuova visione strategica.

L’uscita dalla crisi richiede nuove relazioni industriali ed istituzionali e soprattutto nuovi e più concreti modi di confrontarsi avendo ben presente che nell’economia globale la competizione avviene si  tra imprese ma  soprattutto  tra territori.

Per questo Confindustria è impegnata a rendere più specifica e diretta la propria responsabilità negli enti  cui partecipa sulla base di una linea che vede concorde anche gli altri importanti soggetti economici e di rappresentanza.

Nel contempo Confindustria avvia al proprio interno un ampio confronto con la convocazione degli Organi Collegiali (Consiglio e Giunta).

All’incontro del Comitato ha partecipato anche la dott.ssa Federica Vozzella, dopo che il Presidente Sarno aveva respinto vigorosamente le sue dimissioni da Vice – Presidente. Stima e fiducia alla dott.ssa Vozzella sono state espresse all’unanimità dagli altri membri del Comitato di Presidenza.

competitività all’intero territorio provinciale. Solo accrescendo la competitività del territorio sarà possibile immaginare piani industriali strategici che proiettino le imprese provinciali  nell’assetto produttivo internazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: