www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

PUBBLICATA LA LISTA DEI POLITICI ITALIANI GAY

Posted by irpinianelmondo su settembre 23, 2011

23.09.2011-Come annunciato nei giorni scorsi, un blog di hacker – “listaouting” – ha pubblicato oggi la lista dei politici italiani che – secondo i “pirati” informatici – sarebbero gay ma, proprio per nascondere la propria omosessualità, in pubblico e nell’esercizio delle loro funzioni assumerebbero addirittura comportamenti omofobi.

La lista contiene 10 nomi di politici molto famosi, compresi parlamentari e ministri, che – promettono gli hacker – sono solo i primi di un elenco più lungo che sarà pubblicato a breve e nel quale compariranno anche i nomi di sacerdoti.

Dura la polemica di Arcigay. Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay, parla di «Operazione ridicola: non è outing, è gossip. Una pagina da operetta: la strombazzatissima lista di politici gay omofobi non contiene nessuna prova, nessuna evidenza della loro omofobia, nessun dossier, nessuna fonte verificata o verificabile. Alcuni dei nomi sono chiacchierati e, di bocca in bocca, corre la presunzione della loro omosessualità. Alcuni sono molto omofobi, altri non hanno mai espresso pubblicamente il loro pensiero sull’argomento, ma hanno votato contro una timidissima legge contro l’omofobia. Nessuno di loro è politicamente difendibile, ci mancherebbe, ma quello di cui sono oggetto è banale gossip da parte di anonimi». E ancora: «Siamo di fronte ad un miserevole rigagnolo di pettegolezzi senza fondamento preciso che finisce per ingannare le aspettative delle persone, la loro rabbia e la sofferenza per la mancanza di diritti. L’operazione così conclusa non ha alcun valore ma solo il ridicolo della sua inconsistenza e il cinismo con cui ha giocato sulla stanchezza delle persone lgbt».

Anche la deputata Pd Paola Concia ha condannato l’iniziativa: La lista di politici presunti gay è «un modo estremo di fare battaglia politica – ha detto intervenendo a Radio 24 nel corso di Melog -. E’ un modo di fare politica che a me, che sono anni che faccio una battaglia alla luce del sole, non e’ mai venuto in mente; non fa parte della mia cultura».

 LA STAMPA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: