www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FRIGENTO (AV). ANCHE L’ASSOCIAZIONE “AMICI DELL’AMBIENTE” CONTRO IL SINDACO FAMIGLIETTI : UNA MEGA CENTRALE BIOMASSE E’ COME UNA DISCARICA DI RIFIUTI AGROALIMENTARI

Posted by irpinianelmondo su febbraio 16, 2012

16.2.2012-“Costruire una centrale biomassa di una portata da 10 megawatt significherebbe creare nella Valle dell’Ufita, in località Pila ai Piani lo sversatoio di tutti i rifiuti agroalimentari d’Italia.”
 
E’ questa la denuncia dell’Associazione Amici dell’Ambiente che continua: è ancor più grave se questa centrale viene costruita nel territorio comunale di Frigento, che confina con i paesi Sturno, Flumeri, Grottaminarda nonché tutti quelli della Baronia, senza che nessuno di essi sia stato minimamente interpellato.
 
L’associazione Amici per l’Ambiente promuoverà un comitato civico contro la scelta del Sindaco di Frigento Luigi Famiglietti che risulta anche essere Presidente del Consorzio B.S.I., che è capofila di questo progetto.
 
In questo caso l’amministratore dovrebbe mettere in primo piano la salute dei cittadini e la tutela del territorio, e non gli interessi prodotti da una centrale biomassa, inoltre vogliamo ricordare che sul territorio di Frigento, precisamente in località Migliano, è presente una mega discarica abbandonata a se stessa ed il percolato che sta fuoriuscendo sta contaminando tutta la zona, sotto l’inerzia dell’amministrazione Comunale. L’associazione Amici per l’Ambiente è pronta a denunciare tutto ciò alla Procura della Repubblica perché non si può scherzare con la  tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: