www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . ” LA CITTA’ E’ TROPPO SPORCA” , IL SINDACO GALASSO E L’ASSESSORE FESTA CONVOCANO LA SOCIETA’ PROVINCIALE “IRPINIAMBIENTE”

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2011

11.08.2011-“A pochi giorni da Ferragosto, la città appare particolarmente sporca. Così non va. Irpiniambiente dovrebbe rafforzare il servizio altrimenti si rischia di vanificare quanto di positivo fatto finora in tema di raccolta differenziata. Non dimentichiamo che Avellino ha superato il 67%”.

Il sindaco Galasso alza la voce annunciando la convocazione di un incontro con i vertici della società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.

“I cittadini hanno ragione a protestare – ammette il primo cittadino -. L’amministrazione su questo tema è vigile e non farà sconti a nessuno. Ci sentiamo penalizzati oltremisura dal trasferimento in Irpinia dei rifiuti provenienti da Napoli, che sta avendo ripercussioni anche su Avellino”.   

Sulla stessa linea del primo cittadino interviene anche l’Assessore all’Ambiente, Gianluca Festa.

 “Mi auguro che al più presto possa essere dato nuovo impulso alla raccolta dei rifiuti in città, perché è sotto gli occhi di tutti che, nell’ultimo periodo, le strade di Avellino appaiono sporche. I giorni a cavallo di ferragosto sono quelli in cui la città si riempie maggiormente ed è davvero un peccato dover dare un spettacolo poco edificante a chi arriva da fuori”.

Il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente convocheranno nei prossimi giorni Irpiniambiente per valutare l’opportunità di una riorganizzazione del servizio di raccolta in città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: